Blog

martedì 31 ottobre 2023  03:56 

 

SEMINARIO

FSE+ Marche 21-27 

BOTTEGHE SCUOLA & CREAZIONE DI IMPRESA
Nuovi percorsi per l’occupazione

 

Sala Consiliare della Provincia di Fermo, giovedì 9 novembre 2023 – h.10.00

Largo Don Gaspare Morello, 2/4 - Fermo

 

Il seminario pone al centro dell’attenzione due importanti bandi, riproposti anche per la programmazione 21-27 del FSE+ Marche, “Botteghe Scuola” e “Creazione di impresa”.  

Grazie al bando Botteghe Scuola, giovani disoccupati marchigiani hanno l’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa pratica e formativa presso la bottega di veri Maestri Artigiani, per potenziare o acquisire le competenze tipiche del saper fare che contraddistingue le Marche in alcuni settori tradizionali dell’artigianato.

 

Il bando Creazione di Impresa, rivolto anch’esso a soggetti disoccupati, mira a sostenere tramite l’erogazione di un contributo a fondo perduto, la creazione di nuove realtà produttive o di servizio in tutti i settori economici (ad eccezione dell’agricoltura) per offrire sostegno all’auto-impiego e all’auto-imprenditorialità.

 

Due interventi che mirano ad un unico obiettivo: l’occupazione.

Saranno illustrate peculiarità e novità delle prossime emissioni e condivise le best practice dei bandi precedenti, grazie ad una Tavola Rotonda alla presenza delle Botteghe Scuola accreditate e dei Maestri Artigiani, dei beneficiari del precedente periodo di programmazione e dei referenti regionali.

 

ISCRIVITI

 

PROGRAMMA DEL SEMINARIO