Energia

mercoledì 22 marzo 2017  02:54

Lanciato lo scorso febbraio durante una conferenza stampa partecipata dagli Assessori regionali competenti, il Local Energy Board (LEB) delle Marche ha avviato ufficialmente le proprie attività come tavolo territoriale per la promozione della sostenibilità energetica. Martedì 14 marzo 2017 SVIM, Regione Marche e un’ampia rappresentanza dei Comuni membri del LEB si sono incontrati in riunione plenaria per valutare insieme le principali problematiche che il territorio delle Marche deve affrontare per rispondere in maniera efficace agli obiettivi europei per l'energia e il clima. I lavori sono stati introdotti dall’Amministratore Unico di Sviluppo Marche, Gianluca Carrabs, il quale ha salutato con soddisfazione l’avvio della positiva sinergia tra SVIM, Comuni e Regione Marche sulle sfide della sostenibilità. Ha inoltre ribadito il costante impegno di SVIM nell’attuazione delle politiche e piani regionali per l’energia, attraverso ...