Rete Ecologica Marche (REM)

Il Portale Regionale dedicato all'attuazione della Legge Regionale 5 febbraio 2013, n. 2

Modulistica

1. Lista di controllo per il disegno della REL

Modello della lista di controllo da utilizzare per la redazione delle REL, secondo le indicazione del tutorial "Progettare una Rete Ecologica Locale REL" :

2. Lista di controllo per la valutazione di piani/progetti rispetto alla REL

Modello della scheda da utilizzare per la valutazione degli effetti di piani e progetti sulla Rete ecologica seguendo le indicazioni del tutorial "Valutare un piano/ progetto": 

 

3. Template per la restituzione dei dati cartografici elaborati

Template degli shape da utilizzare per l’elaborazione delle reti ecologiche locali. La cartella contiene anche le istruzioni per la loro compilazione.

 

Template REL_Nodi

Template REL_Sistemi_continuità

Template REL_Unità_ecosistemiche

Schede Unità Ecologico Funzionali (UEF) della REM

Il link permette di accedere alla pagina da cui poter scaricare il file con tutte le schede delle UEF estratte dall’Allegato 2 della Relazione della REM e consultare quelle di specifico interesse progettuale.

5. Obiettivi contesti paesistico ambientali

La cartella contiene gli obiettivi dei contesti paesistico ambientali estratti dalla Relazione REM - Quadro propositivo:

6. Schede SIT-Biodiversità

Contiene i link ai file excell da utilizzare per trasmettere alla Regione P.F. Biodiversità e rete ecologica regionale i dati raccolti nell’ambito di progetti di monitoraggio della fauna e della flora al fine del loro inserimento nel SIT-Biodiversità.