Chi Siamo

MORENO PIERONI - ASSESSORE ALL'EMIGRAZIONE MARCHIGIANI NEL MONDO

Un saluto caloroso agli emigrati marchigiani all’estero, comunità laboriosa che si è saputa distinguere per l’impegno e la dedizione nel lavoro e per il coraggio di lasciare la propria terra senza mai perdere le radici. Rappresentanti dello spirito che ha fatto crescere questa comunità anche al di fuori dai confini territoriali, hanno saputo mantenere sempre alto il valore delle Marche nel mondo.


SERVIZIO SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DELLE MARCHE

La Regione Marche promuove iniziative a favore degli emigrati, delle loro famiglie e discendenti, volte a conservare l'identità della terra d'origine e rinsaldare i rapporti culturali con le Marche.

Promuove la diffusione della conoscenza della Regione nelle sue espressioni culturali, artistiche, naturalistico - paesaggistiche e sociali e lo sviluppo di rapporti economici, valorizzandola presenza della collettività marchigiana all'estero.

Agevola l'inserimento degli emigrati nel tessuto sociale ed economico della Regione concorrendo a tutelare, sotto il profilo economico, sociale e culturale, i cittadini marchigiani che per motivo di lavoro si sono trasferiti all'estero.

La Regione si avvale della collaborazione delle associazioni riconosciute dei marchigiani emigrati per l'attuazione di programmi di alcune attività all'estero in materia di turismo, cultura e di iniziative per la valorizzazione dei prodotti tipici marchigiani


CONTATTI

Servizio Attività Produttive, Lavoro, Turismo, Cultura e Internazionalizzazione
Via G. da Fabriano 9, Palazzo Raffaello – 60125 Ancona – Italia

Dirigente Dott. Raimondo Orsetti
Tel: +39 (0)71.8062710
Fax: +39 (0)71.8062318
E-mail: raimondo.orsetti@regione.marche.it

Funzionari/e Responsabili:

Claudia Lanari
Tel: +39 (0)71.8062334
E-mail: claudia.lanari@regione.marche.it
Skype: lanari_claudia

Katia Georgia Ammerata
Tel: +39 (0)71.8062562
e-mail: katia.ammerata@regione.marche.it
Skype: katia_ammerata

Email:
marchigiani.nelmondo@regione.marche.it