Blog

lunedì 20 giugno 2022  01:37 

 

Nel contesto dell’ Anno europeo dei giovani, la Commissione Europea ha dato avvio all’Horizon Europe calls Youth 2022, una nuova iniziativa rivolta a studenti magistrali interessati a diventare giovani osservatori nei processi di valutazione delle proposte di Horizon Europe.

L’obiettivo del bando è quello di potenziare le abilità e il loro sviluppo professionale dei giovani tramite la conoscenza delle opportunità di carriera nei settori di ricerca e innovazione e prevede attività dedicate di mentoring e incontri specifici sul processo di valutazione.

I ragazzi e le ragazze selezionati/e svolgeranno la funzione di osservatori delle proposte di Horizon Europe

Destinatari

Il bando si rivolge a studenti magistrali.

Sarà incoraggiata la partecipazione di studenti che provengono da aree svantaggiate o in condizioni di marginalizzazione. Potrai contare su attività dedicate di mentoring e incontri specifici sul processo di valutazione.

Condizioni economiche

Per le sessioni di valutazione che avverranno in presenza a Bruxelles la Commissione coprirà i costi di vitto e alloggio. Le altre attività si svolgeranno da remoto.

Certificazione

Chi terminerà con esito positivo il percorso riceverà il certificato di ‘Giovane Osservatore’.

Guida alla candidatura E’ possibile partecipare al bando fino al 14 dicembre 2022, inviando la propria candidatura tramite il sito ufficiale https://ec.europa.eu/info

Scadenza 14 dicembre 2022

barbara.fioravanti barbara.fioravanti@regione.marche.it barbara.fioravanti