Blog

lunedì 25 aprile 2022  06:40 

 

Continua il Neet Working Tour, l’iniziativa promossa dalla Ministra per le Politiche giovanili (Fabiana Dadone), in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, 

Si tratta di una campagna formativa itinerante rivolta ai Neet, ovvero, in Inglese, ai "Not in Education, Employment or Training". In altre parole, tra i Neet rientrano quei giovani inattivi di et compresa tra i 14 e i 35 anni che non hanno in atto un percorso di studi, di lavoro o di formazione.


Il truck del Neet Working Tour attraverserà lo Stivale attraverso varie tappe programmate, con l'intento di coinvolgere i giovani inattivi, per sensibilizzarli e offrire loro spunti informativi all'interno di veri e propri villaggi dedicati ai giovani individui, in cui i partecipanti potranno seguire le diverse attività in programma, ricevere informazioni e assistenza, e confrontarsi con le numerose realtà che sostengono l’iniziativa. 
 

 

Tappe programmate

Lucca (27 aprile);
 

Chieti (28 e 29 aprile);
 

Roma (4 e 5 maggio);
 

Napoli (6 e 7 maggio);
 

Matera (10 e 11 maggio);
 

Brindisi (13 e 14 maggio);
 

Cosenza (17 e 18 maggio); 
 

Palermo (22 e 23 maggio).

 

Modalità di partecipazione

L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti ma, per avere accesso a tutte le attività, è necessario iscriversi compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito ufficiale dell'evento.
 

barbara.fioravanti barbara.fioravanti@regione.marche.it barbara.fioravanti