Blog

giovedì 9 settembre 2021  11:55 

Venerdì 10 settembre uscirà il primo dei quattro episodi di Nascondigli, podcast curato dagli artisti e artiste del progetto Astratto. Il progetto è finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, nell'ambito del bando AggregAzione 3^ edizione.

Nascondigli è una serie di audio racconti: interviste, pratiche di ricerca spazio-temporale-sonora per raccogliere testimonianze di una visione laterale sul mondo, sull'arte e sulle città. Nella prima puntata, In fondo chi ca**o siamo, Roberto Fassone, artista e performer, ricercatore di dispositivi creativi ludici, o dispositivi ludici creativi, ci racconterà il suo punto di vista sull'essere artista. 

Negli episodi seguenti: Lucia Falorni descriverà la città ideale di Fringuellonia, protagonista dei suoi dipinti; lasceremo cantare le spiagge del Cesano alle onde, allo stridore della ferrovia e alle memorie di amori possibili; vi parleremo di quando abbiamo percorso in bicicletta le salite per raggiungere i luoghi dell' eccidio nazifascista sul monte Sant'Angelo, ad Arcevia. 

Le puntate usciranno ogni venerdì sul sito https://astratto.org/nacondigli/ su tutti i canali social del progetto Astratto, e su tutte le piattaforme di podcasting.
Per ulteriori informazioni e seguire le prossime attività:
www.astratto.org
https://www.facebook.com/fattiastratti
https://www.instagram.com/fatti_astratti/ 

ASTRATTO è realizzato dalle associazioni TiVittori (Serra de’ Conti), Lapsus (Senigallia), Asini Bardasci (Mondavio), Circoplà (Serra de’ conti), col supporto della Goretti srl e il Comune di Serra de’ Conti. Progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. 

LINK:
website code
<div id="buzzsprout-player-9161316"></div>
<script src="https://www.buzzsprout.com/1786619/9161316-in-fondo-chi-ca-o-siamo.js?
container_id=buzzsprout-player-9161316&player=small" type="text/javascript" charset=“utf-8"></
script>
mp3 link
https://www.buzzsprout.com/1786619/9161316-in-fondo-chi-ca-o-siamo.mp3?download=true 

redazione.giovani funzione.politichegiovanilisport@regione.marche.it redazione.giovani