Blog

mercoledì 4 novembre 2026  09:39 

 

Il 6 novembre 2026 si terrà la Conferenza Erasmus “Scuole pronte per il futuro – risultati e prospettive dell’internazionalizzazione attraverso Erasmus+ ed eTwinning”, nell’ambito del Piano Regionale Erasmus+ eTwinning 2026/27 - USR Marche. L’appuntamento si svolgerà in due momenti: al mattino, dalle 9.15 alle 13.00, presso la Rotonda al Mare di Senigallia (AN), e nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00, presso il Liceo Medi di Senigallia (AN).

La conferenza è organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche in partenariato con il Comune di Senigallia - Assessorato alle Politiche Europee e alla Cultura, in collaborazione con il Liceo Scientifico Statale “Enrico Medi” di Senigallia (AN), scuola polo del Programma Erasmus + eTwinning, e in compartecipazione con Europe Direct - Regione Marche. È rivolta ai Dirigenti Scolastici e/o ai Referenti per l’Internazionalizzazione e ai docenti.

L’evento formativo si colloca nel più ampio quadro del Progetto di formazione territoriale delle Marche, formulato a sostegno del Piano di formazione nazionale e dell’internazionalizzazione degli istituti scolastici. L’obiettivo è promuovere la diffusione delle strategie di internazionalizzazione del sistema scolastico, valorizzando i risultati conseguiti e le prospettive di sviluppo future.

Come partecipare? Scadenza registrazioni: ore 18:00 del 04/11/2026 al seguente link:
https://forms.cloud.microsoft/pages/

La partecipazione in presenza prevede fino a un massimo di 130 iscritti; in aggiunta sarà data la possibilità di partecipare a distanza mediante il seguente link:
https://teams.microsoft.com/meet/3867171957789065?p=6ImkdAKjIsenOOSgav

Scarica il PROGRAMMA

barbara.fioravanti barbara.fioravanti@regione.marche.it barbara.fioravanti