Blog

giovedì 29 febbraio 2024  02:01 
Al via il bando ‘Le Marche immaginate’, seconda linea dell’intervento InterScambi, misura che si rivolge ai giovani premiando creatività, impegno e spirito aggregativo.

I partecipanti al Bando sono chiamati a realizzare un prodotto multimediale, sotto forma di video, per raccontare ‘Le Marche immaginate’, declinando la loro narrazione su uno o più temi a scelta tra Sviluppo occupazionale, Innovazione sociale e Sostenibilità. I temi selezionati fanno riferimento agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Guardando alle Marche di oggi i ragazzi dovranno offrirne una loro originale interpretazione, nella visione delle Marche di domani, daranno forma a desideri, anche inespressi, che attendono di essere ascoltati, capiti e accolti.

Possono partecipare all’iniziativa:
  • i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di apertura del Bando, residenti o aventi dimora nella Regione Marche;
  • Istituti scolastici secondari di 2° grado della Regione Marche;
  • Associazioni giovanili iscritte nell’elenco regionale.
Sono previste 3 categorie di premi: categoria Giovani, categoria scuole e categoria Associazioni Giovanili, ai primi classificati di ogni categoria è riconosciuto un premio.

La domanda di partecipazione al Bando dovrà essere inviata, entro e non oltre il 29 Marzo 2024, solo ed esclusivamente per via telematica, utilizzando il sistema informatico regionale PROCEDIMARCHE.

Tutte le informazioni sul bando sono reperibili a questo link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Giovani/Bandi-Aperti#22173_InterScambi---Linea-2
silvia.venerucci silvia.venerucci@regione.marche.it silvia.venerucci