La Regione Marche verso EXPO Dubai 2020

Slittata di un anno a causa del Covid-19, Expo 2020 Dubai è l’Esposizione Universale che si tiene negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

La Regione Marche è presente durante i sei mesi di durata dell’Esposizione Universale con numerose attività ed eventi che si concentreranno in particolare nella settimana dedicata alla nostra Regione 
dal 20 al 26 febbraio 2022.

 

 

L'esposizione universale di Dubai

 

Il tema principale dell’Esposizione è "Connettere le menti e creare il futuro" e si sviluppa in tre sotto-temi:

• OPPORTUNITÀ – liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore
• MOBILITÀ – sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee
• SOSTENIBILITÀ – accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche.

Per sei mesi Dubai si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i 192 Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi nel campo delle infrastrutture materiali e immateriali sui temi dell’Esposizione Universale.

Le 10 settimane tematiche che si svilupperanno durante i sei mesi di Expo 2020 Dubai saranno un focus dove esplorare le sfide, le criticità e le opportunità dell'umanità attraverso una lente culturale, sociale, ambientale ed economica.

Le ultime news

lunedì 21 febbraio 2022  07:07 
Il vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni questa sera ha accompagnato le Classi V del Liceo Istituto di Istruzione Superiore Cambi-Serrani di Falconara insieme alla prof. Valeria Gallerani e alla dirigente scolastica e sindaco di Falconara Stefania Signorini nel Tour all’interno del Padiglione Italia. I ragazzi, che hanno già vissuto esperienze di scambio interculturale in Australia, Israele e Stati Uniti, vantano competenza linguistica e obiettivi accademici di alto profilo. Sono a Dubai per una visita d'istruzione e questa mattina sono voluti essere presenti alla Giornata dedicata alle Marche.
Claudia Pasquini claudia.pasquini@regione.marche.it claudia.pasquini