martedì 16 maggio 2023  12:51 

 

Nell'ambito dell'edizione 2023 della campagna #EUBeachCleanup, la DG MARE (Direzione generale per gli Affari marittimi e la pesca) dell'Unione Europea, insieme al SEAE (Servizio per l'azione esterna dell'UE) e alle Nazioni Unite, organizza una campagna di sensibilizzazione sull'inquinamento marino e sull'impatto delle nostre abitudini sugli oceani.

 

La #EUBeachCleanup consiste in una serie di eventi di pulizia delle spiagge organizzati da istituzioni, ONG e cittadini che desiderano contribuire a questa causa.

 

Gli obiettivi principali della campagna sono la rimozione dei rifiuti dalle spiagge e la promozione di una maggiore consapevolezza sui problemi dell'inquinamento marino.

La data prevista per l'azione globale è sabato 16 settembre 2023.
 

Gli organizzatori invitano i centri EUROPE DIRECT, insieme agli ambasciatori del patto per il clima, le scuole, i comuni e altre entità interessate, ad unire le forze per organizzare eventi di pulizia delle spiagge nelle rispettive località.

Per prendere parte attivamente ad un evento, è necessario leggere attentamente le linee guida fornite sulla pagina web della campagna e registrare l'evento sul sito ufficiale
 

Per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva, è possibile contattare l'indirizzo e-mail EU-Beach-Clean@ec.europa.eu.

La partecipazione alla #EUBeachCleanup offre l'opportunità di contribuire attivamente alla protezione degli oceani e di sensibilizzare la comunità locale sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente marino.

 

Fonte: https://italy.representation.ec.europa.eu