mercoledì 19 aprile 2023  16:38 

 

La direzione generale per la politica regionale e urbana (DG REGIO) della Commissione europea sta lavorando ad un progetto per affrontare il problema della contrazione della popolazione giovanile nelle regioni europeeL'obiettivo generale di questo progetto è quello di sviluppare un kit di strumenti con raccomandazioni politiche che le autorità regionali e locali possano utilizzare con l'obiettivo di trattenere e attrarre i giovani (in particolare dai 15 ai 29 anni) nei loro territori.  

 

Nell'ambito del progetto, la direzione generale per la politica regionale e urbana (DG REGIO) ha sviluppato un breve questionario volto a meglio comprendere i fattori di spinta e attrazione che alcune regioni potrebbero avere per i giovani nell'UE. Il questionario richiede circa 5 minuti per essere compilato ed è disponibile in tutte le 24 lingue ufficiali dell'UE. 

 

Tutti i giovani europei sono invitati a partecipare attivamente al sondaggio. Il kit di strumenti che ne scaturirà, verrà tilizzato per aiuterà le autorità a prendere decisioni politiche efficaci e ad adottare misure concrete per affrontare il problema e migliorare il futuro delle tue comunità.
 

Maggiori informazioni: Clicca per accedere al questionario: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Youth4EURegions .