giovedì 6 aprile 2023  10:33 

 

Hai voglia di conoscere giovani che come te sono interessati all’Europa? Vuoi discutere le tue idee con loro e imparare nuove competenze? Hai voglia di metterti in gioco e fare la differenza? Allora la Summer Academy è quello che fa per te!

SUMMER ACADEMY è un'iniziativa dedicata a giovani dal 18 ai 30 anni, organizzata dal Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

L'evento si terrà a Roma dal 17 al 19 luglio e sarà l'occasione per approfondire la conoscenza delle istituzioni, parlare con i membri del parlamento, prepararsi alle prossime elezioni europee 2024, lavorare su idee e progetti da realizzare a livello locale e costruire una rete di conoscenze e di contatti in tutta Italia.

 

Requisiti
Per partecipare è necessario:

avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni

avere una forte motivazione

far parte di insieme-per.eu o essere ambasciatore junior in una scuola del programma EPAS - Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo.

 

Cosa si offre

La Summer Academy è gratuita e prevede la copertura di vitto e alloggio

Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti

 

Come candidarsi

Per candidarsi, è necessario compilare il modulo di domanda e spiegare brevemente la propria motivazione a prendere parte alla Summer Academy e raccontare quali sono le proprie idee per una campagna di comunicazione sull'UE.

La domanda di partecipazione alla Summer Academy è vincolante. I posti della Summer Academy sono limitati a 50 e possono essere presentate solo domande individuali e non di gruppo. La scadenza è fissata al 23 aprile 2023

 

Selezioni

Nella valutazione, verranno tenute in considerazione la motivazione e le attività proposte. Valuteremo la tua motivazione, l'entusiasmo, la creatività e anche la portata delle tue idee.

 

Maggiori informazioni

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al termine della Summer Academy.
 

Summer-Academy_PE-2023_Opuscolo_PE.pdf

Summery-Academy_Info-e-trattamento-dati_2023_DEF_PE.pdf