martedì 20 dicembre 2022  15:22 

 

Mercoledì 21 dicembre 2022, alle ore 16.00, si terrà l'evento online “L’informazione europea incontra i Parchi geominerari”. L'incontro virtuale è organizzato da EUROPE DIRECT Regione Marche e dal Parco Museo Nazionale dello Zolfo di Marche e Romagna.

Il Parco Museo dello Zolfo di Marche e Romagna è partner della rete dello EUROPE DIRECT Regione Marche e da due anni promuove non solo i temi strategici europei sul proprio ampio territorio ma anche le opportunità per enti pubblici e associazioni nell'ottica di rendere l'Europa più vicina ai cittadini. 

La comunicazione efficace è un tema chiave per l'ente, così come per tutte le istituzioni pubbliche, e l'obiettivo principale dell'evento è proprio quello di coordinare e declinare la comunicazione coerentemente ai temi europei del periodo di programmazione 2021-2027

Tenere in considerazione le priorità per un'Europa più intelligente, più verde, più connessa, più sociale e più vicina ai cittadini consente anche di intercettare meglio le opportunità ed i finanziamenti europei.

L'incontro è rivolto ai portatori d'interesse di tutto il territorio del Parco che coinvolge quindi le due regioni. In particolar agli operatori, associazioni per l’ambiente e la cultura, società civile e amministratori locali delle città del Parco.

Per partecipare è necessario richiedere indirizzo link a: laura.grisogani@regione.marche.it