martedì 22 febbraio 2022  16:12 

 

Nel quadro delle attività a sostegno dell'accesso delle PMI italiane in cerca di finanziamenti comunitari, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - organizza una nuova edizione del Webinar sull'Europrogettazione - Tecniche e metodologie 2021 - 2027.

Il webinar, che si terrà su piattaforma Zoom dal 7 all'11 marzo 2022, ha l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche sulle metodologie di Europrogettazione per facilitare l'accesso delle PMI ai nuovi finanziamenti messi a disposizione dall'Unione Europea nell'ambito del nuovo periodo finanziario 2021 - 2027.

Il corso prevede lezioni teoriche ed esempi concreti basati su fac-simili nonché documenti utilizzati per la gestione di progetti realmente attuati. Previsto anche un modulo finale di esercitazioni di gruppo sulla costruzione di un piano finanziario, al fine di facilitare l'acquisizione e l’applicazione degli strumenti teorici affrontati durante il corso.

 

Destinatari

Il webinar è rivolto a imprese produttive, associazioni, consorzi, centri di ricerca, che abbiano un'esperienza di base sui finanziamenti comunitari e siano interessati a migliorare la loro metodologia d'approccio alla luce delle nuove opportunità offerte dai fondi europei a gestione diretta.

 

Per saperne di più e per iscriversi: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/15

Photo credit: ice