Per inaugurare il nuovo anno di insieme-per.eu, il Parlamento europeo organizza un grande evento online di confronto e discussione tra le tante realtà, associazioni e persone, per costruire l'Europa insieme
L’iniziativa si terrà venerdì 26 febbraio alle ore 10.30 per far conoscere la piattaforma insieme-per.eu, il sito che raccoglie eventi a tema europeo ma soprattutto una community di persone interessate a promuovere la democrazia e ad avere voce nella costruzione del futuro dell’UE.
Una ideale prosecuzione di stavoltavoto.eu, la piattaforma utilizzata per le Elezioni europee 2019.
Con migliaia di iscritti, insieme-per.eu è attiva in tutti i Paesi dell’UE, permette di creare network a livello paneuropeo con persone e associazioni che si impegnano in prima persona per far conoscere l’Europa, e consente di ricevere regolarmente informazioni relative alle attività in corso.
Durante l'evento, i temi dei tavoli saranno:
- sviluppo e occupazione;
- ambiente; diritti umani;
- partecipazione democratica verso la Conferenza sul Futuro dell’Europa
I tavoli di lavoro rappresenteranno un momento di confronto e discussione che servirà a delineare insieme progetti, attività ed eventi futuri per la piattaforma. La partecipazione ai tavoli è facoltativa e non preclude la partecipazione all’evento del 26 febbraio.
Per partecipare all'evento è necessario iscriversi al seguente link
barbara.fioravanti barbara.fioravanti@regione.marche.it barbara.fioravanti