SHARPER, SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience, è uno dei progetti italiani supportati dalla Commissione Europea in occasione della della Notte Europea dei Ricercatori.
SHARPER 2020 è il progetto per la Notte Europea dei Ricercatori coordinato da Psiquadro in dodici città italiane (tra le quali Ancona e Macerata). SHARPER ha l’obiettivo di creare occasioni di coinvolgimento del pubblico per far conoscere il lavoro dei ricercatori e il suo impatto sociale.
In particolare, nel 2020 SHARPER propone attività che legano le azioni della ricerca ai Sustainable Development Goals, aiutando il pubblico a scoprire il ruolo fondamentale dei ricercatori come attori fondamentali nel disegnare il futuro insieme ai cittadini.
Scopri il programma di tutte le attività online che l’Università di Macerata e i partner propongono per il 2020.
Il centro Europe Direct Regione Marche sostiene l'evento offrendo la possibilità di scaricare gratuitamente un guida sulle varie tipologie di mobilità e opportunità dedicate ai giovani: lavoro, volontariato, servizio civile, tirocini presso le istituzioni europee, nonché link utili, reti istituzionali e portali dedicati al mondo giovanile.
Scopri l’European Corner (in fondo alla pagina)
barbara.fioravanti barbara.fioravanti@regione.marche.it barbara.fioravanti