mercoledì 27 novembre 2024  08:00 

 

La Commissione Europea ha lanciato l’8ª call per proposte di Progetti di Comunicazione sulla Politica di Coesione. Con un budget complessivo di 3,5 milioni di euro, questa iniziativa mira a supportare le attività mediatiche indipendenti per informare il pubblico sulle politiche di coesione dell’UE. Sono invitati a partecipare testate giornalistiche, università, agenzie di comunicazione, enti privati e pubblici.

Dettagli dei Finanziamenti

- Contributo fino all’80% dei costi del progetto: le proposte selezionate potranno ricevere finanziamenti fino a un massimo di 200.000 euro per ogni beneficiario.

- Risultati dei bandi precedenti: negli ultimi sette anni, oltre 188 organizzazioni mediatiche hanno beneficiato di quasi 40 milioni di euro per progetti editoriali che includono articoli di stampa, video, eventi (sia fisici che online), trasmissioni radio, programmi televisivi, campagne sui social media e altre iniziative di comunicazione innovativa.

Temi Correlati

- Politica di Coesione 2021-2027

- Comunicazione delle Politiche Regionali

Come Candidarsi

Le candidature devono essere inviate tramite il portale di finanziamento dell'UE entro il 07 gennaio 2025, alle 17:00 CET. Non perdere questa opportunità per contribuire a una comunicazione trasparente e indipendente sulla Politica di Coesione dell’Unione Europea.