venerdì 1 novembre 2024  04:00 

 

La European Urban Initiative (EUI) ha lanciato una nuova call per le Peer Reviews, aperta fino al 13 novembre 2024, alle 12:00 CET. Questa è un’opportunità unica per le città dell’UE di rafforzare le proprie strategie di Sviluppo Urbano Sostenibile (SUD) attraverso la collaborazione con città europee e ricevendo feedback da esperti del settore.

In cosa consiste una Peer Review?

La Peer Review riunisce una “città sotto revisione” e altre città che agiscono come “peer reviewers” per affrontare le sfide legate allo sviluppo, all’implementazione o al monitoraggio delle strategie SUD. Partecipando, le città possono migliorare le loro pratiche di pianificazione urbana, ampliare le proprie competenze e creare partenariati duraturi con altre municipalità europee.

Chi può partecipare?

- Città sotto revisione: Se stai progettando o implementando una strategia SUD e vuoi migliorare politiche multisettoriali, modelli di governance o processi partecipativi, puoi candidarti per ricevere consulenze personalizzate da altre città UE e da esperti.

- Peer Reviewers: Lavori nell'amministrazione di una città con esperienza in strategie urbane integrate e basate sul territorio? Entra a far parte del gruppo di Peer Reviewers, condividi le tue competenze e collabora con altre città per promuovere soluzioni urbane innovative in tutta Europa.

Temi correlati

Sviluppo urbano sostenibile

Date e Azioni Chiave

- Scadenza per le Candidature: 13 novembre 2024, ore 12:00 CET.

- Sessione informativa: Il 22 ottobre 2024, dalle 10:30 alle 12:00 CET, si terrà una sessione informativa online per approfondire i dettagli della call e connettersi con il Punto di Contatto Nazionale EUI. Sarà l’occasione ideale per interagire con esperti nella tua lingua. [Registrati alla Sessione Informativa]

Supporto Aggiuntivo

Serve supporto per la candidatura? L’EUI mette a disposizione diversi strumenti:

Prenota una consulenza: Se hai domande specifiche o bisogno di supporto, puoi prenotare una consulenza con un Capacity Building Officer dell’EUI.

Maggiori Informazioni https://ec.europa.eu