giovedì 1 febbraio 2024  10:45 

 

Insieme per la democrazia (together.eu) è una comunità di persone che credono nella democrazia e che vogliono darle un significato reale in vista delle prossime elezioni europee.

insieme-per.eu è quindi una piattaforma paneuropea che promuove la partecipazione alla democrazia. Costituisce una vibrante comunità di individui che condividono la fede nella democrazia e desiderano attribuirle un significato concreto, specialmente in vista delle prossime elezioni europee.

La piattaforma funge da collegamento tra persone provenienti da tutta Europa, consentendo loro di incontrarsi, condividere conoscenze e acquisire nuove competenze, incoraggiando nel contempo altri a prendere posizione attiva nella vita democratica.

Questo progetto è gestito dal Parlamento europeo, con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di individui nella vita democratica dell'Europa e, in particolare, di spingerli a partecipare alle elezioni europee del 2024 (6-9 giugno 2024). Votare rappresenta infatti un'opportunità fondamentale per influenzare le priorità dell'Unione europea nei prossimi cinque anni.

Per questo il portale online Insieme-per.eu è una risorsa importante per tutti coloro che vogliono approfondire alcune tematiche ed essere aggiornati sulle notizie riguardanti l'Unione Europea.

La registrazione è accessibile tramite il link fornito su Insieme-per.eu: insieme per la democrazia. Dopo la registrazione, gli utenti possono ricevere promemoria di voto, consultare gli ultimi eventi organizzati dal Parlamento europeo e dalla community (sia online che in tutta Europa), scaricare materiale digitale e accedere a corsi gratuiti offerti dal Parlamento europeo e dai suoi partner.

Maggiori informazioni: https://together.europarl.europa.eu