Attività Produttive

lunedì 30 marzo 2020  09:46

l Programma Mattone Internazionale Salute - ProMIS, nell’ambito della European Innovation Partnership on Active and Healthy Ageing, lancia un concorso aperto a tutti coloro che siano impegnati o intendano impegnarsi nel settore della salute contribuendo alla realizzazione di strumenti agili di “open innovation” che accelerino la trasformazione digitale di processi e prodotti.

venerdì 20 marzo 2020  09:06

Ai sensi della DGR 350 del 16 marzo 2020 e dell’art. 103 del DL 17-03-2020, l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Marche comunica la sospensione della decorrenza dei termini dei procedimenti amministrativi inerenti l’attuazione degli interventi del POR FESR e dei bandi regionali dedicati alle attività produttive, pendenti a partire dal 23 febbraio 2020 e fino al 15 aprile 2020.

mercoledì 18 marzo 2020  16:38

Asur ha comunicato che da venerdì 13 marzo a oggi, mercoledì 18 marzo, sono stati effettuati 353 controlli (tra sopralluoghi e contatti telefonici) per verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza sanitaria per i lavoratori nelle aziende delle cinque Aree Vaste della regione.

Al fine di facilitare le operazioni di ispezione, ma anche le imprese, la Regione ha elaborato e diffuso nei giorni scorsi una check list contenente i criteri da rispettare, su cui verteranno i controlli. La check list è consultabile a questo indirizzo (vedi news di approfondimento).

mercoledì 18 marzo 2020  11:40

“Abbiamo posticipato il termine ultimo per la gestione e rendicontazione delle spese effettuate per la liquidazione dei contributi legati ai bandi POR FSE e FESR 2014/20 in scadenza in questi giorni con delibera di giunta approvata lunedì 16 marzo”. Lo ha annunciato Manuela Bora, assessora alle Attività produttive della Regione Marche, spiegando che la nuova scadenza è quella del 25 marzo, ma che “ci sarà un ulteriore automatico rinnovo qualora le misure contenute nel Dpcm dell’11 marzo scorso vengano ulteriormente prorogate”. “Il tempo, mai come in questi giorni, è una variabile decisiva per affrontare il coronavirus e il suo impatto sulla nostra quotidianità – ha aggiunto Bora -: c'è un tempo per correre, velocemente, per mettere al riparo la nostra salute, ci sarà tempo per far fronte alle pur necessarie e importanti richieste di documentazione”.

mercoledì 11 marzo 2020  10:57

Nelle more dell'approvazione amministrativa dell'iniziativa, ICE-Agenzia per la promozione all'estero dell'internazionalizzazione delle imprese italiane sta valutando l'organizzazione di una collettiva italiana dedicata alle aziende del settore delle costruzioni e del contract in occasione della fiera The Big 5 Construct Egypt, in programma a Il Cairo dal 22 al 24 settembre 2020.