cig
SIL
UE
giovedì 18 luglio 2019  01:42

Ritorna per il quarto anno consecutivo, la serata clou dell'estate marchigiana: LA NOTTE DEI DESIDERI in programma il 26 luglio. Tantissimi gli appuntamenti nei vari Comuni della costa marchigiana - in venti hanno aderito – da Gabicce a San Benedetto del Tronto - all’evento promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione e stanno allestendo I preparativi per l'ultimo venerdì di luglio.

martedì 16 luglio 2019  05:54

“12 anni per degradarsi, 1 minuto per degradare la spiaggia.” Recita così il messaggio della campagna di comunicazione #spiaggesenzafiltro presentata oggi in Regione e promossa dall’assessorato regionale all’Ambiente, ANCI e ARPAM, con la collaborazione di Marche Tourism- Fondazione Marche Cultura, per sensibilizzare la cittadinanza a non abbandonare sulle spiagge i filtri di sigaretta.

lunedì 15 luglio 2019  03:47

Sono 54 - sui 67 pervenuti - i progetti finanziati con il bando 2018 Por Fesr per il rilancio produttivo delle zone terremotate marchigiane attraverso il sostegno alla competitività del Made in Italy.

La graduatoria è la terza approvata nel 2019 (visualizza il decreto PF Innovazione ricerca competitività n. 148 del 10 luglio - scarica decreto e allegati) per la valorizzazione delle aree interessate dal sisma.

giovedì 11 luglio 2019  09:38

Con DDS n. 296 del 10 luglio 2019 è stato prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle domande di sostegno del bando del PSR Marche 2014/2020 Sottomisura 4.3 operazione A) "Sostegno a investimenti nell'infrastruttura necessaria allo sviluppo, all'ammodernamento e all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura" – viabilità rurale.

mercoledì 10 luglio 2019  06:05

Allerta “gialla” fino alle ore 24.00 odierne. È quanto prevede il bollettino di allertamento meteo della Protezione civile regionale che sta monitorando la situazione nelle Marche.

mercoledì 10 luglio 2019  02:52

Le Marche risultano la Regione italiana con la maggiore copertura di studi per la riduzione del rischio sismico. L’87 per cento dei comuni marchigiani è stato completamente microzonato: tutti (100 per cento) hanno avuto una verifica di primo livello, la quasi totalità anche quella di secondo livello.

Sciapichetti: “Informazioni utili per il governo del territorio e la gestione delle emergenze”.

martedì 9 luglio 2019  12:50

La misura è finalizzata a sostenere l’aggregazione tra produttori di biomasse forestali ad uso energetico per la costruzione di filiere legno energia attraverso l’emanazione di bandi multi misura correlati alle azioni attivate dalla presente operazione.

lunedì 8 luglio 2019  03:45

Una rete tra Regioni per progettare insieme tecnologia, organizzazione e lavoro per lo sviluppo del territorio basandosi sulle proprie esperienze positive. E’ questo l’obiettivo del workshop che si è tenuto il 2 luglio pomeriggio a Villa Favorita, sede dell’Istao (Istituto Adriano Olivetti) ad Ancona, dove, introdotti dal presidente dell’Istao Pietro Marcolini, docenti universitari, imprenditori, istituzioni, banche hanno confrontato ed analizzato due best practice di progettazione, analisi e sostenibilità di politiche per lo sviluppo e la crescita: il Patto per la ricostruzione e lo sviluppo per la Regione Marche, relazionato dall’assessore al Lavoro Loretta Bravi, e il Patto per il Lavoro per l’Emilia Romagna, illustrato dall’assessore al Lavoro Patrizio Bianchi.