Categorie

Tag

cig
FSE
GAL
IGP
ITS
LSU
oss
PAI
PSR
r&S
SIL
UE
lunedì 24 settembre 2018  05:00 

Sabato 22 settembre è stata inaugurata la scuola d'infanzia di Loro Piceno, ricostruita dopo il sisma. L'edificio è stato intitolato a Giovanni e Annamaria Cottino che attraverso l'omonima Fondazione hanno donato 350mila euro e a Filippo Cecchi che tanti anni fa donò il terreno alla sua città.

Inoltre a Filottrano è stato completato l’intervento per la realizzazione del 3^ lotto di lavori per la ristrutturazione dell’edificio che ospita la scuola elementare “Sassaroli”, finalizzato all’adeguamento sismico. Il finanziamento della Regione è stato di € 237.000 per l’annualità 2016 della programmazione 2015-2017.

   

lunedì 24 settembre 2018  10:16 

“Quella di oggi è una giornata speciale, storica: abbiamo completato il nostro compito, la parte “ politica”, ora la palla passa in mano ai tecnici.”  Ha esordito così, con visibile soddisfazione,  il presidente della Regione , Luca Ceriscioli alla conferenza stampa per annunciare e informare sulla pubblicazione nelle gazzette ufficiali del bando di gara europeo per l’affidamento dei lavori di realizzazione della nuova struttura ospedaliera materno-infantile “ G. Salesi” a Torrette. “Un percorso di tre anni – ha proseguito Ceriscioli – siamo dovuti ripartire da zero rispetto al vecchio iter procedurale e progettuale e ad un finanziamento che c’era sulla carta ma non effettivo.  Abbiamo reperito i 46 milioni necessari per i lavori ma anche gli altri per l’IVA a nostro carico, in tutto 56 milioni. Si è riprogettato l’intero intervento, da quel protocollo firmato con il C ...

   

venerdì 21 settembre 2018  05:45 

Il primo progetto in Italia di tecnoassistenza con monitoraggio quotidiano a casa del paziente anziano in ogni angolo delle Marche e la ripresa sin da lunedì prossimo dei lavori a Camerano nel cantiere per la costruzione del nuovo Inrca. A 50 anni dal suo riconoscimento come Istituto nazionale di ricerca e cura dell’anziano, l’Inrca di Ancona guarda al futuro con nuovi progetti all’avanguardia.

   

venerdì 21 settembre 2018  10:10 

no sviluppo “a pettine” che collega le aree interne con la fascia costiera. È lo schema della Rete ciclabile regionale per lo sviluppo della mobilità ciclistica marchigiana. Prevede un investimento di 46,3 milioni di euro che consentirà la realizzazione di ulteriori 247 km di ciclabile, per un totale di 432 km di percorsi disponibili: più del doppio di quelli già esistenti (162 km).

   

mercoledì 19 settembre 2018  11:01 

Il tour del camper è un’iniziativa regionale per raggiungere i cittadini delle località del cratere ed informarli sulle opportunità offerte dai fondi europei per la ripresa delle attività produttive ed economiche e per tutti gli interventi a favore delle comunità provate dagli eventi sismici.

Il camper parteciperà inoltre al progetto europeo Crowd4Roads, raccogliendo nel suo percorso i dati sulla qualità della rete stradale regionale, attraverso l'app SmartRoadSense.

   

martedì 18 settembre 2018  04:48 

Consulta il bando di finanziamento:

POR Marche FSE 2014/2020 Asse 1 Priorità 8.1. “Aiuti alle imprese in caso di assunzioni di soggetti disoccupati di cui ai DDPF n.59/ACF/2016 - n. 209/ACF/2017 e della circolare del MISE n. 120340 del 21 settembre 2017 - Euro 4.000.000,00.

Sarà possibile inviare la domanda a breve (indicativamente tra 10 giorni), solo a seguito della pubblicazione dell´avviso pubblico sul BURM. La data di pubblicazione su Bollettino Ufficiale aggiornata verrà resa nota sul sito istituzionale.

   

venerdì 14 settembre 2018  02:45 

“Partecipiamo con entusiasmo alla settimana europea della mobilità sostenibile e siamo molto contenti del fermento che c’è sul territorio, dove le tante iniziative dei comuni testimoniano un’attenzione diffusa verso la tematica. Come Regione Marche abbiamo da tempo avviato diverse iniziative su questo versante. La convenzione sottoscritta con il Ministero delle Infrastrutture finanzia con 240mila euro la realizzazione nel territorio di reti di ricarica per veicoli elettrici. Lo sviluppo di queste reti è anche uno degli obiettivi dell’asse “4” del nostro Por Fesr 2014 – 2020 e del Piano regionale per la mobilità elettrica. Sin dal 2012 la Regione Marche si è dotata di un proprio mobility manager aziendale, per facilitare gli spostamenti sostenibili dei propri dipendenti, con quasi 350 soggetti interessati. Negli ultimi due anni abbiamo investito 24,6 milioni di euro che hanno finanziato 170 nuovi autobus ecolog ...

   

giovedì 13 settembre 2018  04:03 

Oggi a San Severino l'inaugurazione della nuova scuola in via Lorenzo D’Alessandro, la prima ricostruita dallo Stato grazie ad un cofinanziamento del Miur e del Comune che ha utilizzato anche donazioni di privati ed associazioni. Presenti alla cerimonia il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

   

giovedì 13 settembre 2018  01:25 

 

La Settimana Europea della mobilità sostenibile, dal 16 al 22 settembre 2018, è un’occasione importante per porre l’attenzione sul ricorso a sistemi di trasporto e spostamento di persone, merci e servizi più ecologici, che riducano al minimo gli impatti su ambiente e salute, in termini di inquinamento acustico, smog, emissioni, congestione da traffico ed incidentalità.

Visita il link:

http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Infrastrutture-e-Trasporti/Mobilit%E0-elettrica#Settimana-Europea-della-Mobilità-Sostenibile