Politiche Giovanili

Il Portale regionale dedicato ai giovani

Blog

Yes I STARTUP – Nuovo progetto Garanzia Giovani per l’avvio di impresa  riservato ai NEET
lunedì 12 novembre 2018  06:47

Yes I Start Up è il nuovo programma finanziato da Garanzia Giovani per l’avvio di impresa, realizzato dall’Ente Nazionale Microcredito in accordo con Anpal. Il progetto ha come obiettivo quello di aiutare i NEET, giovani con età tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, a sviluppare una loro idea di business partendo da zero.

ASCOLI PICENO, AL VIA IL BANDO DI SELEZIONE DI GIOVANI CREATIVI PER INVASIONI CONTEMPORANEE, UN PROGETTO PER LE AREE COLPITE DAL SISMA
mercoledì 7 novembre 2018  03:33

Un bando per la selezione di undici creativi under 35 provenienti da tutta Italia per rilanciare il turismo nel Piceno colpito dal terremoto attraverso i linguaggi espressivi della contemporaneità. L’iniziativa è promossa dal progetto Invasioni contemporanee. Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno dal Comune di Ascoli Piceno, Melting Pro, AMAT, Accademia di Belle Arti di Macerata, Cotton Lab, Defloyd, Dimensione Ascoli. Gli artisti avranno un ruolo fondamentale per animare i luoghi del Piceno attraverso la realizzazione di performance site-specific che deriveranno dalla duplice relazione con lo spazio e con le comunità territoriali, coinvolte come soggetti attivi dell'iniziativa. L'obiettivo è quello di aprire una riflessione sul tema della fragilità sociale (di cui il sisma è manifestazione tangibile) e di come superarla...

JPO 2018/2019: Esperienza per italiani nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU
mercoledì 7 novembre 2018  12:00

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).