martedì 15 gennaio 2019  03:53

Dal 10 gennaio al 10 febbraio 2019 le associazioni giovanili composte in prevalenza da giovani fra i 16 e i 35 anni, che hanno sede e svolgono la propria attività nelle Marche e prevedono tra i propri scopi statutari lo svolgimento di attività ed iniziative a favore dei giovani, possono presentare domanda di iscrizione nell’elenco regionale delle associazioni giovanili.

mercoledì 9 gennaio 2019  12:58

E' stato rimandato a data da destinarsi l'incontro pubblico e gratuito "Forze e fragilità degli adolescenti", inizialmente previsto per venerdì 11 gennaio presso l'Auditorium San Rocco di Senigallia. Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figli" con la dott.ssa Anna Oliverio Ferraris,  psicologa, psicoterapeuta, autrice di saggi e articoli scientifici su temi quali lo sviluppo normale e patologico, l'educazione,  la famiglia, la scuola, la formazione e la comunicazione.

lunedì 12 novembre 2018  06:47

Yes I Start Up è il nuovo programma finanziato da Garanzia Giovani per l’avvio di impresa, realizzato dall’Ente Nazionale Microcredito in accordo con Anpal. Il progetto ha come obiettivo quello di aiutare i NEET, giovani con età tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, a sviluppare una loro idea di business partendo da zero.

mercoledì 7 novembre 2018  03:33

Un bando per la selezione di undici creativi under 35 provenienti da tutta Italia per rilanciare il turismo nel Piceno colpito dal terremoto attraverso i linguaggi espressivi della contemporaneità. L’iniziativa è promossa dal progetto Invasioni contemporanee. Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno dal Comune di Ascoli Piceno, Melting Pro, AMAT, Accademia di Belle Arti di Macerata, Cotton Lab, Defloyd, Dimensione Ascoli. Gli artisti avranno un ruolo fondamentale per animare i luoghi del Piceno attraverso la realizzazione di performance site-specific che deriveranno dalla duplice relazione con lo spazio e con le comunità territoriali, coinvolte come soggetti attivi dell'iniziativa. L'obiettivo è quello di aprire una riflessione sul tema della fragilità sociale (di cui il sisma è manifestazione tangibile) e di come superarla...

mercoledì 7 novembre 2018  12:00

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

martedì 30 ottobre 2018  11:57

"Youthquake", un terremoto di solidarietà, è uno Sve strategico finanziato dal programma europeo Erasmus + che mira a supportare i singoli Stati nel promuovere il potenziale umano e sociale dell'Europa e a sviluppare dei programmi educativi per favorire le opportunità di cooperazione e mobilità dei giovani europei, con un focus specifico verso i territori colpiti dal sisma del 2016.