martedì 22 maggio 2018  12:01

Venerdì 1 giugno, presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Trecastelli, si terrà la festa conclusiva delle attività laboratoriali che si sono svolte nei mesi scorsi nell'ambito del progetto “AAA Cercasi Aggregazione Apprendimento Autonomia”, tra i vincitori del bando regionale “Lettera A Aggregazione”.

martedì 22 maggio 2018  11:43

Nell’ambito del progetto GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO, cofinanziato dalla Regione Marche con la seconda edizione del bando “aggregAzione”, l'attività "Il circolo dei creativi" prevede tre incontri di lettura ad Amandala, nelle serate di martedì 15, 22 e 29 maggio 2018.

mercoledì 16 maggio 2018  06:24

Proseguono a Macerata le attività del progetto DADA - Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale, cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù nella 2^ edizione del bando "aggregAzione". Gli incontri STRUMENTI MULTIMEDIALI e SAPONI NATURALI e, a seguire, i due appuntamenti di ORTO X ORTO - corso teorico e pratico di orticultura applicato ai temi della coltivazione urbana, sono le prossime iniziative in programma.

mercoledì 9 maggio 2018  10:46

Si svolgerà mercoledì 15 maggio a San Benedetto del Tronto l'aperitivo radiofonico con presentazione del percorso di Job Placement previsto all'interno del progetto YOUTH ON AIR - Giovani in onda, cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù nell'ambito dell'intervento "aggregAzione", 2^ edizione.

mercoledì 9 maggio 2018  09:58

Nell’ambito dell’intervento “aggregAzione” - seconda edizione - finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù, il progetto C.O.D.A. (Creiamo Oasi Di Arte) prevede una serie di interventi. Tra questi, un incontro sul tema FIELD RECORDING WORKSHOP (Senigallia, 19 e 26 maggio) e un LABORATORIO TEATRALE di ricerca e sperimentazione vocale (Serra De Conti, 7 e 14 maggio).

martedì 8 maggio 2018  05:24

La rete Eures Marche presente al Career Day “Incontra il tuo Futuro” dell’Università Politecnica delle Marche mercoledì 16 maggio al Polo Monte Dago di Ancona insieme ai Consulenti Eures di Danimarca, Svezia, Germania, Spagna e Polonia per offrire opportunità di lavoro nei settori dell’ICT e sanitario” e per dare informazioni sui benefits economici dei programmi di mobilità lavorativa e professionale in Europa.

mercoledì 18 aprile 2018  03:47

Si svolgerà a Montemarciano il 27 aprile il Concorso musicale Cantamonte teen, dedicato ai ragazzi dai 14 ai 25 anni. L'iniziativa è parte del Progetto Non Tutto Non Subito, approvato dalla Regione Marche in relazione al bando "lettera a: aggregazione", avente Chiaravalle come comune capofila e Montemarciano e Ostra come partner.

martedì 10 aprile 2018  11:50

Il progetto FINLAND CALLING MARCHE in collaborazione fra Eures Marche e Eures Finlandia prevede un tour di visite e incontri insieme alla Eures Adviser finlandese Taina Touvinen con gli Istituti Tecnici marchigiani e gli studenti delle Università di Camerino e Politecnica delle Marche secondo il seguente calendario:     17 aprile dalle ore 10 visita e incontri con gli studenti delle aree tecniche dell’Università Politecnica delle Marche – Polo Monte Dago  18 aprile dalle ore 10,30 visita e incontro con gli studenti dell’ Istituto Tecnico G. Marconi di Jesi 19 aprile dal mattino Career Day dell’Università di Camerino presso Borgo Lanciano di Castelraimondo 20 aprile dalle ore 10,30 visita e incontro con gli studenti dell’ Istituto Tecnico Divini di San Severino Marche 20 aprile dalle ore 15,30 incontro con i dirigenti scolastici degli Istituti tecnici delle Marche presso Palazzo Li-Madou della Regione ...

mercoledì 21 marzo 2018  05:59

Proseguono a Macerata le attività del progetto DADA - Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale, cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù nella 2^ edizione del bando "aggregAzione", con l'apertura della "Ludoteca multiculturale-Language Exchange" e gli incontri sul tema "Relazionarsi con gli altri-Come costruire una comunicazione efficace".

mercoledì 14 marzo 2018  04:05

Continuano le attività del progetto “GAIA - Giovani Artisti in Azione” nell'ambito dell'intervento "lettera a:aggregazione", dedicate ai giovani dai 16 ai 35 anni nei comuni della Vallata del Fiastra. Al via una serie di Focus Group per approfondire, riflettere e confrontarsi su tematiche di grande attualità, come le dipendenze, i social network, il volontariato e l'associazionismo, le migrazioni e il mondo del lavoro. Il primo appuntamento è in programma a Colmurano il prossimo 16 marzo. A seguire: Gualdo, 21 marzo e 6 aprile; Sant’Angelo in Pontano, 24 marzo; San Ginesio, 4 aprile. Molte altre attività saranno realizzate fino a giugno: laboratori creativi di digital story telling, laboratori fotografici e momenti di confronto per rendere la Provincia di Macerata “a misura” di giovane.