La rete Europe Direct, sostenuta e finanziata a livello europeo dalla Commissione Europea (Direzione Generale Comunicazione) e a livello nazionale dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha lo scopo di offrire servizi di informazioni, consulenze, assistenza e risposte ai quesiti posti dai cittadini sulle istituzioni, politiche, legislazione, programmi e possibilità di finanziamento dell’Unione europea.

Gli obiettivi generali della rete dei Centri Europe Direct sono:

• contribuire alla crescita della cittadinanza europea attraverso la promozione del dibattito sull’UE a livello regionale e locale, la raccolta di feedback, report, pareri, suggerimenti, questionari su materie europee e di informare in modo corretto sulla UE (politiche, diritti, priorità, programmi, bandi, legislazione) diffondendo le informazioni a tutti i livelli e a tutti i target;
  • informare i cittadini su ciò che riguarda l’Unione europea (Sportello informativo on line e aperto al pubblico);
  • distribuire materiale informativo gratuito edito dall’Unione europea;
  • organizzazione di seminari sul territorio locale e progetti con le scuole e i giovani e promozione di eventi annuali mediatici locali e regionali su tematiche europee (Festa dell’Europa, Anno Europeo, Politiche europee).

Europe Direct Regione Marche

PF Programmazione nazionale e Comunitaria REGIONE MARCHE Palazzo Leopardi, 1° piano, stanza n. 144

Via Tiziano 44 – 60125 Ancona
Telefono: +390718063858
+390736352891 - +390735757414

Mail help desk, info e assistenza

europedirect@regione.marche.it

Orario di apertura:

mar – mer – gio 8.00-14.00

mar – gio 15.00-18.00

Chat on line:

mar – mer – gio 9.30-12.30

La rete Europe Direct, sostenuta e finanziata a livello europeo dalla Commissione Europea (Direzione Generale Comunicazione) e a livello nazionale dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha lo scopo di offrire servizi di informazioni, consulenze, assistenza e risposte ai quesiti posti dai cittadini sulle istituzioni, politiche, legislazione, programmi e possibilità di finanziamento dell’Unione europea.

Gli obiettivi generali della rete dei Centri Europe Direct sono:

- contribuire alla crescita della cittadinanza europea attraverso la promozione del dibattito sull’UE a livello regionale e locale, la raccolta di feedback, report, pareri, suggerimenti, questionari su materie europee e di informare in modo corretto sulla UE (politiche, diritti, priorità, programmi, bandi, legislazione) diffondendo le informazioni a tutti i livelli e a tutti i target;

- informare i cittadini su ciò che riguarda l’Unione europea (Sportello informativo on line e aperto al pubblico);

- distribuire materiale informativo gratuito edito dall’Unione europea;

- organizzazione di seminari sul territorio locale e progetti con le scuole e i giovani e promozione di eventi annuali mediatici locali e regionali su tematiche europee (Festa dell’Europa, Anno Europeo, Politiche europee).

Europe Direct Regione Marche

PF Programmazione nazionale e Comunitaria REGIONE MARCHE Palazzo Leopardi, 1° piano, stanza n. 144

Via Tiziano 44 – 60125 Ancona

Telefono: +390718063858     +390736277491     +390735757414