Turismo, Sport, Tempo Libero

News ed eventi

lunedì 6 luglio 2020  08:00 

 

Per contenere il forte impatto della pandemia sul settore turistico dell'UE, la Commissione europea ha avviato "La cultura europea vicino a te", una campagna social sul turismo culturale sostenibile, per rimarcare la ricchezza e la varietà della cultura e del patrimonio europei e il ruolo fondamentale che il turismo culturale rappresenta in UE.

 

La campagna rientra nel piano per il rilancio del settore turistico, presentato dalla Commissione europea il 13 maggio, e coinvolgerà siti e iniziative culturali in tutta Europa con l’obiettivo di promuovere la riscoperta dei molteplici tesori, sia naturali che culturali, del continente.


Mariya Gabriel, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, ha dichiarato: "Forse quest'estate trascorreremo le vacanze più vicini a casa, ma ciò non significa che non ci divertiremo. In Europa abbiamo una grande varietà di siti naturali e culturali che meritano di essere visti. E sono molto vicini a noi, pronti per essere scoperti. Ecco perché oggi sono lieta di inaugurare la campagna "La cultura europea vicino a te" per aiutare i cittadini europei a scoprire la bellezza e la ricchezza dei luoghi che li circondano, in modo sicuro e sostenibile."

 

 

Maggiori informazioni: https://ec.europa.eu/culture

Segui l'hashtag #EuropeForCulture