Attività Produttive

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APERTURA DELLO SPORTELLO: Le imprese possono presentare la domanda di agevolazione dal 31 maggio 2013, a partire dalle ore 9.30.

  

Pena l’irricevibilità della stessa, la domanda di partecipazione in bollo (€ 14,62)  dovrà obbligatoriamente essere presentata in formato digitale via PEC alla casellaregione.marche.pfaccessoalcredito@emarche.it  e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione, secondo le indicazioni meglio dettagliate all’art. 13 delle Disposizioni attuative:

ALLEGATO 6.1 - Scheda dati anagrafici e finanziari impresa proponente; 
ALLEGATO 7 - Calcolo dimensione di impresa, secondo il Decreto Ministeriale del 18 aprile 2005, su modelli allegati allo stesso opportunamente compilati da ciascuna impresa;
ALLEGATO 8 - Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà del legale rappresentante ai sensi  di quanto previsto dall’art. 47 del DPR 445/2000 sugli aiuti “de minimis”, laddove richiesta;  
ALLEGATO 9 -  Scheda progetto d’impresa;   
ALLEGATO 11 - Dichiarazione di adesione al progetto;   Copia conforme all’originale dell’ultimo bilancio approvato completo della relazione sulla gestione ovvero della nota integrativa. Copia fotostatica di un valido documento di identità del legale rappresentante.

Ai fini della ricevibilità della domanda, la domanda di partecipazione (ALLEGATO 6), la scheda anagrafica e finanziaria (ALLEGATO 6.1),  la dichiarazione de minimis laddove richiesta (ALLEGATO 8) e la scheda progetto d’impresa (ALLEGATO 9) debbono essere preliminarmente compilati on line utilizzando la procedura informatica disponibile sul sistema Sigfrido (disponibile dal 24 maggio 2013) all’indirizzo internet http://sigfridodomanda.regione.marche.it[2]


Una volta compilati on line e validati, i suddetti documenti dovranno essere stampati in formato PDF/A, firmati digitalmente (come P7M o con firma ADOBE PDF) dal legale rappresentante dell’impresa proponente e quindi inoltrati unitamente agli allegati 7, 11 (ove pertinente) e a quelli indicati ai sopra citati punti 6 e 7), via Posta Elettronica Certificata (in seguito denominata P.E.C) alla casella PEC 
regione.marche.pfaccessoalcredito@emarche.it  della PF Accesso al Credito e Finanza della Regione Marche.

L'oggetto della PEC dovrà contenere la seguente indicazione: “Domanda di partecipazione alle agevolazioni previste per l’attuazione dell’intervento “Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2000/06 e 2007/13 - Interventi finalizzati all’incremento e alla stabilizzazione dell’occupazione attraverso il sostegno alla ricerca, alla creazione e sviluppo di nuove unità  produttive e alle start up innovative nel territorio marchigiano” seguito dalla partita iva o dal codice fiscale del impresa richiedente. La documentazione inviata tramite PEC non dovrà superare gli  8 MB.

[2] L’utente dovrà accedere a tale indirizzo utilizzando la carta Raffaello o altre carte - credenziali di accesso compatibili con il sistema di autenticazione “cohesion” e seguire le ulteriori indicazioni ivi contenute. Per la firma digitale è necessario il possesso della carta Raffaello o di altre carte / dispositivi per la firma digitale. Per ottenere la Carta Raffaello seguire le indicazioni riportate nel sito www.cartaraffaello.it, sezione “Area cittadini” oppure contattare il numero verde 800.077.407.