Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
(MACERATA) - Le Marche possono contare su una dotazione finanziaria di 337 milioni di euro (+18% rispetto alla programmazione 2007-2013) per promuovere la competitività e lo sviluppo sostenibile del territorio regionale. Le risorse sono quelle del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), stanziat...
Soddisfazione per i produttori marchigiani al 49° Vinitaly, che apre nuove prospettive per i vini made in Marche sui Paesi Baltici, ma anche su Polonia, Svezia, Irlanda e Armenia. Il bilancio della quattro giorni al salone mondiale del vino delle 112 aziende provenienti da tutta la regione è più che...
Si svolgerà sabato 28 e domenica 29 marzo al Fermo Forum, la seconda edizione di VERDE, Mostra Mercato dedicata principalmente al mondo dei giardini e degli orti, dell’agricoltura e del verde nei suoi vari aspetti. “L’iniziativa – ha spiegato l’assessore all’Agricoltura Maura Malaspina oggi nel co...
Ad Ancona entra nel vivo l’evento finale del progetto europeo NETAge, con capofila la Regione Marche, per lo sviluppo e il miglioramento della cooperazione pubblico – privato nella cura ed assistenza degli anziani. All’Ego Hotel oltre 50 delegati degli enti partner da Italia, Croazia, Albania, Serbi...
Cresce più del doppio della media italiana l’export del Verdicchio, il bianco autoctono marchigiano. Lo rileva un’indagine realizzata da Nomisma - Wine Monitor per l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT) e presentata oggi a Vinitaly nello stand della Regione Marche. Nel 2014 le esportazioni del ...
Le Marche accelerano sul biologico e strizzano l’occhio anche ai vegani. Nel 2014 infatti la superficie vitata bio mette a segno un +15,5% sul 2013, arrivando a 3.787 ettari. Il bio occupa così il 22% dei 17.400 ha vitati e proietta le Marche al secondo posto in Italia per incidenza della superficie...
I consumatori italiani preferiscono i vitigni autoctoni. È emerso da una ricerca effettuata dal Consorzio di tutela dei Vini Piceni, presieduto da Angela Velenosi, in collaborazione con il professor Gabriele Micozzi, docente di Marketing all’Università Politecnica delle Marche e presentata questa ma...
Le Marche sono sempre più social e per promuovere #winemarche, l'hashtag ufficiale della regione, quest’anno è stato scelto come “divertissement” il papillon di alluminio anodizzato. Una modalità rigorosamente "autoctona", per promuovere le 112 aziende che fino a mercoledì animano la 49ª edizione di...
Un festival dedicato ai talenti in movimento, per i giovani che fanno cultura con la loro forza creativa e innovatrice. Fa parte del progetto Esprimarte, presentato questa mattina in Regione. Il progetto ha concorso al bando “Officina della Creatività”, si avvale del coofinanziamento della Region...
La strategia di innovazione, crescita e competitività del territorio marchigiano, compresa la tutela, l’allocazione dei fondi per le aree interne e urbane e tutte le occasioni di sviluppo, saranno al centro del dibattito in programma per mercoledì 25 marzo, a partire dalle nove, presso l’Auditorium ...