Opportunità per il territorio

martedì 14 novembre 2023  10:16 

Con Decreto del Dirigente del Settore Struttura Decentrata Agricoltura di Pesaro Urbino n. 173 del 13/11/2023 è stato approvato, sulla base di quanto stabilito dalla DGR 1588/2023, il bando per la concessione di contributi per il sostegno degli allevatori marchigiani per “Misure urgenti per favorire la liquidità nelle aziende a seguito della guerra Russo Ucraina, a sostegno della cooperazione e delle organizzazioni dei produttori del settore carni bovine della Regione Marche”.

La Regione Marche intende sostenere la ripresa e lo sviluppo del tessuto produttivo agricolo per contenere le conseguenze economiche conseguenti alla guerra Russo Ucraina, garantire la ripresa e lo sviluppo del tessuto produttivo agricolo con particolare riferimento alla cooperazione ed alle organizzazioni dei produttori del settore carni bovine. In tale contesto, l’intervento è finalizzato a fornire liquidità al sistema associativo per non mettere a rischio la continuità delle attività aziendali proprie e di conseguenza dei propri soci, con particolare riferimento ai produttori di vitelli da ristallo da carne della Regione Marche.

I destinatari del bando sono le Cooperative agricole, le Organizzazione di produttori riconosciute dalla Regione Marche che operano nel settore della carne bovina con maggioranza dei soci allevatori, sede legale od operativa, nella Regione Marche.

Le richieste devono essere presentate su SIAR http://siar.regione.marche.it a partire dal giorno 13 novembre 2023 fino al giorno giovedì 30 novembre 2023.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del bando (ID 7612)