Opportunità per il territorio

mercoledì 31 maggio 2023  10:36 

Si è conclusa la tappa di 𝐒𝐦𝐚𝐮 𝐒𝐚𝐧 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐢𝐬𝐜𝐨, svoltasi dal 22 al 25 maggio 2023, con un grande successo per le cinque aziende selezionate da Regione Marche e da Smau unite alla più grande delegazione dell'innovazione nella baia più florida per le Startup.

Le startup marchigiane partecipanti all’evento, nella prestigiosa sede di INNOVIT  (𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢𝘯 𝘐𝘯𝘯𝘰𝘷𝘢𝘵𝘪𝘰𝘯 𝘢𝘯𝘥 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘏𝘶𝘣)  - hub tecnologico e distretto strategico per la promozione di idee scientifiche e culturali negli States - hanno incontrato investitori americani, rappresentanti di corporates, stampa di settore italiana e altre 44 Startup italiane, per la condivisione sui temi dell’open innovation.

Oltre all’evento B2B, le altre giornate sono state dedicate alla visita di colossi della Silicon Valley: Apple, Microsoft, Cisco, solo per citare le più conosciute, ma altrettanto di rilievo acceleratori ed incubatori come Mind the Bridge, ENEL, ENI, SAP.iO, LIFT, 500 Global, oltre alla prestigiosa Università di Stanford.

Questa tappa ha rappresentato per le startup marchigiane una grande opportunità per creare il soft landing sul mercato americano.
Un ringraziamento a SMAU, al Consolato d'Italia in San Francisco e all’ufficio ICE.

Filair
Ubisive Srl
OLIVIA SOFTWARE
YouAddict_app
TRAVEL VERSE

articolo su Repubblica