Opportunità per il territorio

martedì 28 dicembre 2021  15:33 

 

Contatta il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio (Ancona) - antenna italiana di riferimento per il programma - ha sede ad Ancona presso la Camera di Commercio delle Marche.

Le reti comunitarie Enterprise Europe NetworkEUROPE DIRECT, EURES ed Eurodesk sono liete di presentare una nuova opportunità per le piccole e medie imprese italiane interessate ad avviare, consolidare e far crescere il loro business nel mercato europeo.

MobiliseSME è un programma dell’Unione Europea (EURES, EASI) che mira a promuovere l’internazionalizzazione delle PMI e migliorare la loro competitività attraverso un progetto di mobilità del personale che finanzia trasferte transfrontaliere a breve termine (da 1 a 6 mesi anche non continuativi). Grazie a questo programma, imprenditori, dirigenti e dipendenti di un’azienda italiana e anche lavoratori autonomi con partita IVA, possono fare un’esperienza lavorativa in un’altra impresa europea con cui hanno già rapporti di collaborazione o con cui vorrebbero entrare in contatto.

Le aziende più grandi possono partecipare come società ospitanti, ovvero ricevere dipendenti in mobilità.

E’ possibile scaricare e compilare il form per la manifestazione di interesse - https://forms.gle/UT2VAYTYdcxr2RXB8 all’iniziativa e inviarla all’indirizzo e-mail  segreteria.forum@marche.camcom.it  entro il 15 gennaio 2022.

Sarai contattato dal Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio (Forum AIC), Local Contact Point nazionale di MobiliseSME - antenna italiana di riferimento per il programma, ha sede ad Ancona, presso la Camera di Commercio delle Marche.

Per ulteriori approfondimenti:

segreteria.forum@marche.camcom.it - tel. 0715898249/202 - https://www.forumaic.org

https://www.forumaic.org/wp-content/uploads/2021/03/IT_leaflet_mobilisesme_GENERAL-web.pdf

https://mobilise-sme.eu/it/

Consulta il comunicato stampa