venerdì 31 luglio 2020  13:49

Il bando è rivolti ai giovani NEET (Not in Employed, Education and Training) residenti o domiciliati nelle regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento, in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 4 del bando, che hanno aderito alla nuova Garanzia Giovani (Iniziativa per l’Occupazione Giovanile - IOG) ed effettuato la “Presa in carico” presso un Centro per l’impiego della Regione Marche (www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Contatti-Sedi-Orari).

giovedì 30 aprile 2020  14:00

Con decreto del Servizio Politiche Sociali e Sport del 25/02/2020 n.39 è stato emanato l'avviso pubblico per l’adesione degli Enti di servizio civile Regionale e Universale alla nuova garanzia giovani: servizio civile Le adesioni possono essere presentate esclusivamente dagli Enti con sede nel territorio regionale: - iscritti all’albo degli enti di servizio civile Marche di cui alla Legge Regionale n. 15/2005, - iscritti come Ente titolare e/o come Ente di accoglienza all’albo nazionale degli Enti di servizio civile universale di cui al D. Lgs. n. 40/2017, che non abbiamo, alla data di pubblicazione dell’avviso, progetti/interventi di Servizio Civile Universale (D.lgs. n. 40/2017) approvati e finanziati. In via transitoria, possono presentare domanda gli Enti iscritti ai previgenti albi di servizio civile nazionale che abbiano, alla data di uscita del presente avviso, presentato istanza di accreditamento al servizio civile universale. Per quest&rsquo ...

giovedì 16 gennaio 2020  14:55

Scade il 10 febbraio prossimo il termine per l’iscrizione all’elenco regionale delle associazioni giovanili. L’iscrizione consente di avere rappresentanza all’interno della Consulta regionale dei giovani e di accedere ai canali di finanziamento attivati dalla Regione, che sono riservati alle sole associazioni giovanili iscritte.

martedì 25 giugno 2019  09:53

Dall'Unione Europea un progetto per favorire l'occupazione dei giovani: un sistema di azioni messe in campo dalle Regioni, a supporto dei giovani per un percorso formativo e occupazionale rivolto alle categorie considerate “deboli”, ossia quelle persone che rientrano nella fascia di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non studiano.

Per informazioni consulta le pagine dedicate al progetto GARANZIA GIOVANI (è attualmente in fase di costruzione un canale istituzionale interamente dedicato all'iniziativa)