giovedì 30 aprile 2020  14:00
Comunicazione agli enti: ulteriore proroga del termine per la presentazione dei progetti/intervento di servizio civile regionale - Nuova GG

Scadenza : 21/05/2020

*****************************

Con decreto del Servizio Politiche Sociali e Sport del 25/02/2020 n.39 è stato emanato l'avviso pubblico per l’adesione degli Enti di servizio civile Regionale e Universale alla nuova garanzia giovani: servizio civile

Le adesioni possono essere presentate esclusivamente dagli Enti con sede nel territorio regionale:
- iscritti all’albo degli enti di servizio civile Marche di cui alla Legge Regionale n. 15/2005,
- iscritti come Ente titolare e/o come Ente di accoglienza all’albo nazionale degli Enti di servizio civile universale di cui al D. Lgs. n. 40/2017, che non abbiamo, alla data di pubblicazione dell’avviso, progetti/interventi di Servizio Civile Universale (D.lgs. n. 40/2017) approvati e finanziati.

In via transitoria, possono presentare domanda gli Enti iscritti ai previgenti albi di servizio civile nazionale che abbiano, alla data di uscita del presente avviso, presentato istanza di accreditamento al servizio civile universale. Per quest’ultimi, l’approvazione del progetto/intervento è subordinata alla positiva conclusione del procedimento di iscrizione.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico (SIFORM 2) implementato e accessibile a partire da giovedì 5 marzo 2020 all’indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it

Per accedere al sistema informatico SIFORM2 l’utente deve disporre di apposite credenziali di tipo “forte” ovvero credenziali nominative rilasciate previo riconoscimento di persona con documento di identità. Sono supportate le seguenti modalità: SPID, CNS – carta nazionale dei servizi e Pin Cohesion.
Ciascun utente si dovrà autenticare al Siform2 come persona fisica e successivamente come legale rappresentante dell’Ente.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata entro il termine perentorio del 21/05/2020

Decreto n.39 del 25/02/2020
Allegato A – Avviso
Allegato A1 – Domanda adesione