Informazioni per operatori e comuni

Corso-Formazione-Specifica-Medicina-Generale
1 post(s)
venerdì 22 gennaio 2021  15:22 

Il nuovo canale tematico dedicato è ora disponibile all'indirizzo https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Digipalm.

Enti locali, fornitori ICT, utenti e soggetti coinvolti potranno trovarvi tutte le informazioni, i documenti e le indicazioni operative, via via in aggiornamento, sulle attività amministrative e tecniche in corso. Vengono inoltre forniti un servizio di FAQ (domande e risposte) ed i recapiti del servizio di help desk, che, accanto agli strumenti di comunicazione ordinari del telefono e dell'email, si avvarrà di un canale di videoconferenza, disponibile i martedì e i giovedì dalle 10 alle 12, e a breve di Telegram, quale sistema di instant messaging verso i funzionari pubblici che vorranno aderire.

   

martedì 22 settembre 2020  19:18 

Le operazioni di scrutinio delle consultazioni elettorali regionali 2020 e quindi di immissione dei dati da parte dell’Ufficio elettorale della Regione Marche si sono concluse alle ore 17:15.

E' possibile consultare i dati definitivi - non ufficiali - della ripartizione dei seggi per liste e circoscrizioni (sezioni scrutinate 1576 su 1576).

   

sabato 19 settembre 2020  18:35 

Si sono regolarmente costituiti, oggi alle 16.00, i 1.576 seggi elettorali (di cui 15 sezioni ospedaliere) distribuiti nei 227 Comuni delle Marche, impegnati domani, domenica 20 settembre e Lunedì 21 settembre nelle operazioni di voto per le Elezioni Regionali 2020. Lo ha comunicato l’Ufficio Elettorale della Regione Marche che coordina le operazioni di raccolta e di diffusione dei dati elettorali. I seggi hanno trasmesso ai Comuni la notifica di avvenuto insediamento e a loro volta i Comuni alla Regione per via telematica. La stessa procedura verrà utilizzata per inviare i risultati dei voti scrutinati.

   

giovedì 10 settembre 2020  17:55 

Sarà il “cuore pulsante” di tutta l’organizzazione elettorale delle imminenti elezioni regionali. È la Sala operativa della Regione Marche, allestita presso l’Aula Verde di Palazzo Leopardi (Ancona). Raccoglierà i voti scrutinati dalle sezioni elettorali comunali che confluiranno nel capoluogo per le successive elaborazioni, garantendo l’assistenza tecnica e amministrativa necessaria. Oggi si è svolta una prima simulazione, in collegamento con gli uffici elettorali comunali. I Comuni hanno ricevuto un manuale tecnico con le istruzioni per procedere all’invio dei dati secondo le modalità e le sequenze richieste.