mercoledì 9 ottobre 2019  13:10

Il seminario “ITACA Protocol” organizzato dalla Regione Marche e dall’Istituto per l’Innovazione e la Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità ambientale (ITACA), ha avuto luogo a Bruxelles il 9 Ottobre presso la sede della delegazione marchigiana.

Il workshop, incentrato sulla valutazione energetica degli edifici e l’utilizzo di materiali a basso consumo ha registrato diverse presenze sia di rappresentanti regionali che della Commissione Europea (DG Growth, DG Environment ed EASME).

Rilevanti gli interventi dell’Assessora Bora, competente per il tema energia ed ambasciatrice per il clima al Comitato Europeo delle Regioni e la Vice Presidente Casini, presidente del protocollo ITACA, che hanno sottolineato l’importanza che ITACA ha avuto a livello Regionale e Provinciale per la stesura di protocolli che orientano e monitorano la sostenibilità urbana ed ambientale.