News ed eventi

giovedì 18 gennaio 2024  09:40 

Torna una nuova edizione di Seize the Summer with EURES, la più grande fiera virtuale dedicata al turismo, ospitalità e ristorazione che si svolgerà il 21 e il 22 febbraio in modalità digitale sulla piattaforma degli European Job Days.

Seize the Summer with EURES 2024, evento finalizzato al reclutamento di personale stagionale, consentirà di mettere in contatto candidati provenienti da tutti i Paesi UE / SEE con i datori di lavoro che operano nel settore turistico alla ricerca di personale per la prossima stagione estiva: animatori turistici, camerieri, bagnini, baristi, cuochi, receptionist d'albergo, fotografi, autisti turistici, oltre a molti altri profili - sia neolaureati che esperti, con diversi background culturali e competenze linguistiche. Focus principale dell’evento sono lavori e tirocini estivi, ma anche contratti di lavoro a lungo termine.

Questa VII edizione, co-organizzata come di consueto dalla rete EURES Italia insieme ai principali Paesi del sud mediterraneo (Portogallo, Spagna, Francia, Croazia, Malta, Slovenia, Grecia) vedrà la partecipazione anche di Austria, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda Germania.

Chi è in cerca di lavoro può registrarsi online prima dell'evento, visitare gli stand dei datori di lavoro registrati e candidarsi per le posizioni vacanti. Durante l'evento, sarà possibile seguire interessanti presentazioni di datori di lavoro e sulle loro offerte, sulla vita e il lavoro nel settore del turismo, in specifici Paesi dell'Europa meridionale. Inoltre, sarà possibile essere invitati a uno o più colloqui online e ricevere preziosi consigli, dal personale EURES sul proprio progetto di mobilità e sui Paesi di destinazione.

Le aziende del settore potranno fin da subito promuovere i propri posti vacanti, programmare e condurre colloqui di selezione online, selezionare candidati qualificati provenienti da tutta Europa con competenze linguistiche, qualifiche professionali ed esperienza pregressa.

Fitto anche il programma di presentazioni previsto per la giornata. L'evento si svolgerà in lingua inglese.

Per partecipare sarà sufficiente collegarsi il giorno dell’evento alla pagina dedicata.

Per partecipare occorre creare un account sulla piattaforma, oppure accedere al proprio account, se già se ne possiede uno e poi registrarsi all’evento.

Scarica gli inviti aziende

Scarica gli inviti ai candidati

Per saperne di più: 
Lo Staff EURES Italia organizzerà due webinar informativi, nel corso dei quali verranno fornite utili indicazioni per favorire la migliore partecipazione all’evento.
Gli appuntamenti sono: 

  • 7 febbraio alle 16,00 rivolto ai candidati alla ricerca di un lavoro stagionale nel settore turistico. Per partecipare al seminario informativo per le aziende, è necessario compilare il seguente form di adesione. Nei giorni precedenti all’evento, riceverete il link cui collegarsi.
  • 9 Febbraio alle ore 15,30  rivolto ad aziende e associazioni di categoria. Per partecipare al seminario informativo per le aziende, è necessario compilare il seguente form di adesione. Nei giorni precedenti all’evento, riceverete il link cui collegarsi. 

Per ulteriore assistenza: