News

venerdì 16 settembre 2022  10:46 

La SUAM, Soggetto Aggregatore della Regione Marche ha il compito precipuo di centralizzare gli acquisti, in maniera che questi ultimi siano razionalizzati per ottenere un risparmio, con vantaggi strategici, organizzativi, maggiore controllo amministrativo e di spesa e, infine, innovazione, trasparenza e semplicità.

Nell’intento di scegliere la procedura di gara ottimale in relazione alle caratteristiche del bene o del servizio da acquisire, il compito preliminare di cui si fa carico la SUAM - Soggetto Aggregatore è quello di aggregare i fabbisogni delle singole Amministrazioni facenti parte del territorio regionale. Per far ciò è essenziale il coinvolgimento diretto delle Amministrazioni stesse al fine di comprendere la reale necessità di approvvigionamento ma anche al fine di ricevere osservazioni e suggerimenti per una più compiuta e globale visione del settore di cui fanno parte le categorie merceologiche oggetto delle procedure di gara.

E’ intenzione della SUAM - Soggetto Aggregatore inserire nella pianificazione relativa all’anno 2023 una nuova procedura di gara aggregata per l’affidamento del servizio di organizzazione ed esecuzione di eventi, incluse le attività di progettazione, realizzazione, allestimento e gestione delle attività relative a spazi espositivi in manifestazioni fieristiche e mostre tematiche, viaggi e servizi di comunicazione e materiali promozionali, destinata alle Amministrazioni del territorio della Regione Marche, che tenga altresì conto delle rinnovate esigenze di Strutture Regionali.

L’affidamento del servizio in oggetto è stato altresì previsto nel Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2022/2023 di competenza della Regione Marche di cui la DGR n. 344 del 28.03.2022.

Al fine della progettazione della predetta procedura di gara aggregata dobbiamo procedere ad una nuova raccolta dei fabbisogni. 

Le Amministrazioni che intendano far reperire alla SUAM - Soggetto Aggregatore il proprio fabbisogno non dovranno far altro che compilare ed inviare, entro il 21/10/2022, un questionario online, pubblicato al seguente link: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Soggetto-Aggregatore-SUAM nella sezione “Raccolta fabbisogni in corso”.

Per ogni necessità di chiarimento è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: settore.suamsoggettoaggregatore@regione.marche.it

 

marco.mignucci marco.mignucci@regione.marche.it marco.mignucci