Categorie

Tag

cig
FSE
GAL
IGP
ITS
LSU
oss
PAI
PSR
r&S
SIL
UE
mercoledì 11 settembre 2019  04:20 

Nel giorno dell’insediamento del Governo, certo che il nuovo esecutivo avrà tra le priorità l'accelerazione della ricostruzione post-sisma, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ribadisce come sia vitale un cambio di passo. "Devono essere necessariamente accolti gli emendamenti che avevamo proposto due mesi fa per semplificare e velocizzare le procedure. Sono cinque – sottolinea il presidente - gli ambiti in cui occorre intervenire urgentemente."

   

martedì 10 settembre 2019  03:49 

Il D.Lgs 65/2017 ha introdotto la progressiva istituzione del Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita ai 6 anni che coinvolge i servizi educativi per l’infanzia (nidi, micronidi, sezioni primavera, servizi integrativi quali spazi gioco, centri per bambini e famiglie e servizi educativi in contesto familiare) e le scuole dell’infanzia, statali e paritarie. La costituzione e l’avvio dei coordinamenti pedagogici territoriali (CPT) rappresenta uno degli obiettivi strategici della normativa.

   

lunedì 9 settembre 2019  02:07 

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un Revisore indipendente, cui affidare l’attività di verifica della correttezza amministrativo-contabile di tutte le spese sostenute e rendicontate nell’ambito del progetto “MIGRANT.NET” – Fondo FAMI. Prog. 2457, di cui la Regione Marche è beneficiario capofila. L’Avviso pubblico è contenuto nell’Allegato A del presente atto (comprensivo degli Allegati A1, A2, A3) di cui costituisce parte integrante e sostanziale.

   

venerdì 6 settembre 2019  10:23 

L'app CACCIATORI MARCHE consente di ricevere gratuitamente via Internet aggiornamenti ed informazioni a cura della Regione Marche, dell’Assessorato competente e della P.F. “Caccia e pesca nelle acque interne” della Giunta regionale, ed è attualmente disponibile per smartphone e tablet Android, su web ed ora anche per Iphone e Ipad IoS Apple, previa autenticazione digitando numero di cellulare e codice tesserino cacciatore ATC.

   

giovedì 5 settembre 2019  03:54 

Le Marche,  prima Regione  nel panorama nazionale ha presentato oggi la nuova offerta di servizi SUAP (sportello unico attività produttive) omogenea e standardizzata per cooperare alla massimizzazione dell’efficacia e della semplificazione negli Enti coinvolti nella gestione degli adempimenti amministrativi.