News ed eventi

giovedì 12 ottobre 2023  07:53 

"Farmacovigilanza e appropriatezza terapeutica: la gestione del paziente cronico in un nuovo Modello di Sanità”


Il Centro Regionale di Farmacovigilanza dell’Agenzia Regionale Sanitaria ha organizzato il convegno "Farmacovigilanza e appropriatezza terapeutica: la gestione del paziente cronico in un nuovo Modello di Sanità” il 13 ottobre 2023 con inizio alle ore 9  presso l’Hotel Raffaello -Via Filippo Corridoni, 3 - Senigallia (AN). 
La popolazione costituita da pazienti politrattati affetti da patologie croniche è sicuramente quella maggiormente esposta al rischio di reazioni avverse, pertanto deve essere oggetto di un più attento monitoraggio dell’appropriatezza prescrittiva al fine di garantire sicurezza delle cure e utilizzo razionale delle risorse. 
L’obiettivo del convegno è sensibilizzare tutti i professionisti della salute sull’importanza della farmacovigilanza, fornendo inoltre un’occasione di confronto tra i diversi stakeholder (istituzioni, operatori sanitari del territorio e operatori sanitari del Servizio Sanitario Regionale) per abbattere le distanze esistenti tra i differenti ambiti di attività e operare in un’ottica di sistema nell’interesse del paziente.


L’evento è accreditato ECM per le professioni: Medico-Chirurgo, Farmacista (Farmacia Ospedaliera, Farmacia Territoriale), Biologo, Infermiere. Per poter iscriversi è necessario collegarsi al link: https://eventi.geniusec.it/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=G23030&Lang=IT

 

Programma del convegno

alessandro.pierluca alessandro.pierluca@regione.marche.it alessandro.pierluca