News ed eventi

lunedì 8 aprile 2024  07:39 

Nell’ambito delle attività di cui ai Programmi 6-7-8 del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025 della Regione Marche, approvato con D.G.R. 1640/2021, le aziende arruolate nei Piani Mirati di Prevenzione (PMP) hanno ricevuto un invito a partecipare ai seminari di lancio e di assistenza dello scorso autunno e a compilare sulla piattaforma regionale la scheda di autovalutazione specifica per comparto.
Il nuovo termine per la compilazione della scheda di autovalutazione è stato prorogato per tutti i piani mirati di prevenzione al 30 giugno 2024.
Alle aziende interessate viene inoltrata apposita comunicazione da parte del Servizio PSAL (Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) competente per territorio.
È possibile scaricare la scheda informativa cliccando QUI e navigare tra le pagine dedicate ai seminari di assistenza e lancio dei Piani Mirati di Prevenzione indicate di seguito

 

Evento PP Settore produttivo Link
29 giugno PP6-7-8 TUTTI https://www.regione.marche.it/ars/News-ed-eventi/Post/99830
6 ottobre PP6-PP8 Rifiuti-logistica-metalmeccanica-lavori atipici/precari https://contenuti.regione.marche.it/ars/Aree-di-Attivit%C3%A0/Prevenzione/Evento-di-Assistenza-per-i-Piani-Mirati-di-Prevenzione-PP6-6-10-2023
23 ottobre

PP7  

Edilizia

https://www.regione.marche.it/ars/News-ed-eventi/Post/99833
30 ottobre

PP7  

Agricoltura  https://www.regione.marche.it/ars/News-ed-eventi/Post/99883
14 novembre PP6-PP8 Legno

https://contenuti.regione.marche.it/ars/News-ed-eventi/Post/101223

21 novembre PP6 Cuoio

https://contenuti.regione.marche.it/ars/News-ed-eventi/Post/101222

 

La Regione Marche (Settore Prevenzione e promozione della salute nei luoghi di vita e di lavoro – Agenzia Regionale Sanitaria) ed e i Servizi PSAL delle Aziende Sanitarie Territoriali si sono confrontati con i rappresentanti delle associazioni datoriali: è stato esaminato lo stato di avanzamento dei PMP, sono state condivise azioni tese a incrementare l’adesione delle aziende e illustrato il percorso futuro. Si ricorda che i Servizi PSAL continuano ad assistere le imprese che vogliono aderire e sono disponibili per eventuali richieste di informazioni o approfondimenti ai seguenti indirizzi:

AST PU pianimirati.ast.pu@sanita.marche.it
AST AN pianimirati.ast.an@sanita.marche.it
AST MC pianimirati.ast.mc@sanita.marche.it
AST FM pianimirati.ast.fm@sanita.marche.it
AST AP pianimirati.ast.ap@sanita.marche.it

 

 

alessandro.pierluca alessandro.pierluca@regione.marche.it alessandro.pierluca