Rete Diabetologica
Rete Diabetologica Marche
RETE DIABETOLOGICA DELLE MARCHE. LA SALUTE È CONNESSIONE.
Dal 2015, la Regione Marche ha costruito una rete solida e digitale per chi vive con il diabete:
- 16 CENTRI COLLEGATI,
- CARTELLE CLINICHE CONDIVISE,
- UN TEAM MULTIDISCIPLINARE che lavora insieme ogni giorno.
È un modello unico in Italia. Le cure sono personalizzate, la qualità della vita è migliorata.
Una rete fatta di persone, tecnologia e visione. Oggi questa rete è un esempio per l’Europa.
Nelle Marche, il diabete si affronta insieme.
La Rete Diabetologica Marche è un modello di gestione integrata per la prevenzione e la gestione del diabete e delle sue complicanze, attraverso una rete di centri diabetologici che, collegati da una cartella clinica elettronica condivisa, forniscono una assistenza incentrata sulla persona attraverso un team multidisciplinare.
Descrizione video Istituzionale:
🎥 In occasione dei 10 anni della Legge Regionale sul Diabete, la Rete Diabetologica Marche e l’Agenzia Regionale Sanitaria hanno realizzato un video che racconta come la Regione stia lavorando per migliorare la qualità di vita delle persone con diabete.
📌 Nel video abbiamo raccolto le voci di dirigenti, diabetologi, presidenti delle associazioni dei pazienti e pazienti, per offrire una visione completa sull’impegno delle Marche per facilitare l’accesso alle cure e garantire equità sanitaria.
🤝 Con la collaborazione delle Joint Action europee, come JACARDI, le Marche continuano a investire in innovazione, prevenzione e presa in carico personalizzata.
📺 Guarda il video completo sul canale YouTube della Rete Diabetologica Marche qui: https://youtu.be/vhXC0V-_dIg?si=JOzoxcaskaI_WWzF