terremoto
2 post(s)
venerdì 18 giugno 2021  17:46 

La prima mostra del “cratere” è stata allestita a Camerino e apre nuove prospettive d’arte sul Centro Italia. Sarà inaugurata il prossimo 25 giugno, fino al 19 settembre,  a Palazzo Castelli, nella città ducale, “Camerino fuori le mura: prospettive d’arte dal Quattrocento al Settecento”, promossa e sostenuta dalla Regione Marche e dal Comune di Camerino.

   

venerdì 18 giugno 2021  17:37 

La Conferenza Regionale dello Sport e del Tempo Libero si terrà mercoledì 30 giugno, giovedì e venerdì 1 e 2 luglio, presso la Regione Marche, a Palazzo Li Madou.

   

venerdì 18 giugno 2021  16:57 

“Una pandemia può avere effetti per un periodo sul territorio, ma non può stravolgere quello che siamo. Dobbiamo avere la forza, il coraggio, la capacità di riorganizzarci in questo momento per esaltare quelle che sono le nostre capacità”. Lo ha affermato, a Palazzo Li Madou della Regione, il presidente Francesco Acquaroli, intervenendo alla presentazione di TrendMarche: il rapporto semestrale sull’artigianato e le piccole imprese marchigiane, realizzato da Confartigianato e Cna, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e le Università Politecnica delle Marche e “Carlo Bo” di Urbino.

   

venerdì 18 giugno 2021  16:20 

“Una pandemia può avere effetti per un periodo sul territorio, ma non può stravolgere quello che siamo. Dobbiamo avere la forza, il coraggio, la capacità di riorganizzarci in questo momento per esaltare quelle che sono le nostre capacità”. Lo ha affermato, a Palazzo Li Madou della Regione, il presidente Francesco Acquaroli, intervenendo alla presentazione di TrendMarche.

   

venerdì 18 giugno 2021  11:01 

Lo Europe Direct Regione Marche “MarchEuropa” è stato riconfermato dalla Commissione europea come referente della rete europea al servizio dei cittadini e delle imprese nel territorio regionale fino al 2025. È questo l’esito della candidatura dello scorso ottobre lanciata dalla stessa Regione capace di ottenere dall’Unione Europea una valutazione “molto positiva” sul progetto, permettendo così alle Marche di operare nella promozione delle politiche comunitarie attraverso due Europe Direct: uno interno allo stesso Ente e uno a Camerino.

   

giovedì 17 giugno 2021  18:14 

L’assessore  alla Ricostruzione Castelli, di concerto con il Commissario Legnini, ha inviato ai gruppi parlamentari le modifiche al Dl 73/2021 prima della conversione in legge: “Agevolazioni per imprese e Iva, garanzie per il personale: queste  le nostre necessità”.

   

giovedì 17 giugno 2021  16:33 

Per illustrare la legge sulle start up con un bando da 1 milione di euro, confrontarsi con gli stakeholder e fare il punto su questa importante segnale di rinnovamento per il nostro sistema imprenditoriale, la Regione Marche ha organizzato due appuntamenti: lunedì 21 giugno alle ore 15,30 nella sede di Pesaro della Camera di Commercio delle Marche e mercoledì 23 giugno alle ore 15,30 presso la sede della Camera di Commercio delle Marche di Ascoli Piceno.

   

giovedì 17 giugno 2021  15:23 

Si volta pagina nel contrasto ai danni causati dai cinghiali. Regione Marche, Prefetture, Polizie provinciali, Ambiti territoriali di caccia, Anci (Comuni), associazioni agricole e venatorie, hanno firmato oggi un protocollo d’intesa per riequilibrare e contenere la popolazione di questi animali.

   

mercoledì 16 giugno 2021  17:48 

“L’inizio della procedura della nomina del Commissario per l’Ultimo Miglio” - che accoglie la richiesta inviata l’8 febbraio scorso dallo stesso assessore alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici Francesco Baldelli - “è una notizia straordinaria per accelerare l’iter di un’opera strategica per il Porto di Ancona, per la sua città ed i collegamenti con l’A14 e con l’Ospedale di Torrette."