martedì 12 settembre 2023  09:44 

Dal 16 al 22 settembre avrà luogo la nuova edizione della Settimana Europea della Mobilità (SEM), un’iniziativa promossa per il decimo anno consecutivo dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta in occasione dell’European Mobility Week.

 

La Settimana Europea della Mobilità (SEM) è un evento annuale che si svolge a settembre e rappresenta un'occasione importante per sensibilizzare la popolazione riguardo alle diverse modalità di mobilità sostenibile, promuovendo l'uso della bicicletta, dei mezzi pubblici, del carpooling, e delle camminate, al fine di ridurre l'impatto ambientale e migliorare la qualità dell'aria nelle nostre città.

 

Durante questa settimana, vengono organizzate numerose attività ed eventi in tutto il paese per coinvolgere la comunità locale e incentivare l'adozione di comportamenti più ecologici e sostenibili in materia di mobilità.

Il tema della Settimana Europea della Mobilità (SEM) per il 2023 è il "Risparmio Energetico" e punta a riflettere sulle nostre abitudini di mobilità per fare scelte più consapevoli che abbiano un impatto positivo sull'ambiente e sulla qualità della vita nelle città.

 

Per ulteriori informazioni e per adesioni alla SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ è possibile visitare il sito internet www.mobilityweek.eu.

Documenti Utili

FAQ

I Premi della Mobilità

Comuni Aderenti

Eventi 2023