venerdì 2 dicembre 2022  12:27 

La SUAM, Soggetto Aggregatore della Regione Marche ha il compito precipuo di centralizzare gli acquisti, in maniera che questi ultimi siano razionalizzati per ottenere un risparmio, con vantaggi strategici, organizzativi, maggiore controllo amministrativo e di spesa e, infine, innovazione, trasparenza e semplicità.

Nell’intento di scegliere la procedura di gara ottimale in relazione alle caratteristiche del bene o del servizio da acquisire, il compito preliminare di cui si fa carico la SUAM - Soggetto Aggregatore è quello di aggregare i fabbisogni delle singole Amministrazioni facenti parte del territorio regionale. Per far ciò è essenziale il coinvolgimento diretto delle Amministrazioni stesse al fine di comprendere la reale necessità di approvvigionamento ma anche al fine di ricevere osservazioni e suggerimenti per una più compiuta e globale visione del settore di cui fanno parte le categorie merceologiche oggetto delle procedure di gara.

La Giunta Regionale con deliberazione n. 83 del 07/02/2022 ha approvato la Pianificazione delle gare aggregate per l’annualità 2022, tra le quali rientra quella relativa al “Servizio di somministrazione di lavoro temporaneo” per le Amministrazioni del territorio della Regione Marche.

La presente iniziativa riguarda l’affidamento del servizio di somministrazione lavoro di personale a tempo determinato per il comparto della Regione e degli Enti locali e per il comparto degli Enti sanitari.

E’ esclusa dall’iniziativa la somministrazione di lavoro relativa ai Dirigenti per i relativi CCNL e al personale medico.

Alle Amministrazioni della Regione Marche viene chiesto di comunicare, mediante la compilazione del questionario, la necessità, nelle prossime annualità, di personale in ambito del pubblico impiego comparto Regioni ed enti locali e comparto sanità, tramite somministrazione di lavoro a tempo determinato.

Al fine della progettazione della procedura di gara aggregata si deve procedere alla raccolta dei fabbisogni.

Le Amministrazioni che intendano far pervenire alla SUAM - Soggetto Aggregatore il proprio fabbisogno dovranno compilare ed inviare, entro il 14/12/2022, il questionario online rinvenibile al seguente link: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Soggetto-Aggregatore-SUAM nella sezione “Raccolta fabbisogni in corso”.

Per ogni necessità di chiarimento è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:

settore.suamsoggettoaggregatore@regione.marche.it