giovedì 20 gennaio 2022  13:20 

La Regione Marche, nelle more di approvazione del Programma Promozionale 2022 ed in collaborazione con ICE-Agenzia, prevede di organizzare una serie di incontri virtuali a favore delle imprese produttrici, con sede legale e produttiva nella Regione Marche, tra cui quello dedicato ai settori CALZATURE/PELLETTERIA/CAPPELLI/ACCESSORI MODA, in programma il 22 e 23 marzo 2022.

L’evento, che si svolgerà sulla piattaforma “Fiera SMART 365” (https://www.ice.it/it/eventi/smart-365), il nuovo strumento adottato dall’ICE-Agenzia per affrontare l’attuale situazione legata all’emergenza sanitaria, consisterà in un incontro virtuale tra imprese marchigiane e buyer stranieri di varia provenienza.

 

La Regione Marche, nella sua attività di internazionalizzazione a supporto delle imprese marchigiane, sta promuovendo il nuovo marchio “MARCHE/Land of Excellence” per esaltare il concetto di un territorio ricco di imprese “eccellenti” nei settori dell’artigianalità, del food, del fashion, della meccanica, del design a livello mondiale, coinvolgendo direttamente le imprese che partecipano alle iniziative promozionali organizzate direttamente e indirettamente.

Pertanto l’impresa aderente all’evento è tenuta ad inserire nella vetrina virtuale l’immagine coordinata del logo “MARCHE/Land of Excellence” che alleghiamo e per il quale inviamo anche manuale  di identità  visiva per un corretto utilizzo ((vedi pag. 12).Sia il manuale  che il logo sono comunque disponibili anche al seguente link www.regione.marche.it/Regione-Utile/Attivit%C3%A0-Produttive/Internazionalizzazione nello spazio dedicato all’evento in questione. L’immagine coordinata, se ritenuto utile dall’impresa, potrà inoltre essere pubblicata sui social aziendali, brochure ed altri documenti inerenti l’evento.

In breve:

La manifestazione di interesse è rivolta alle imprese con sede legale e produttiva nella Regione Marche, che operano nel settore CALZATURE/PELLETTERIA/CAPPELLI/ACCESSORI MODA
La Regione Marche, nelle more di approvazione del Programma Promozionale 2022 ed in collaborazione con ICE- Agenzia diventa un acceleratore di rapporti commerciali e grazie a “ Smart365” vuole incentivare le  aziende del nostro territorio a  superare i limiti imposti dalla pandemia e  metterle nelle condifzioni di poter incontrare, anche se in modo virtuale, potenziali buyer stranieri e garantirsi importanti risultati in termini di export.

 le imprese interessate ed appartenenti ai settori sopra citati dovranno inviare il Modulo di Adesione ed il Modulo Trattamento Dati allegati, debitamente compilati e sottoscritti, alla mail: settore.innovazionecoopint@regione.marche.it ENTRO E NON OLTRE VENERDI 28 GENNAIO 2022

Verranno accettate esclusivamente le domanda pervenute entro i termini sopra indicati. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di imprese morose nei confronti della Regione Marche o di ICE-Agenzia.

La partecipazione all’evento è gratuita ed il programma prevede, da parte di ICE-Agenzia, anche l’organizzazione di un webinar di presentazione della piattaforma “Fiera SMART 365”, la cui data sarà successivamente comunicata.