lunedì 21 marzo 2022  16:07 

Con decreto n. 26 del 21 marzo2022 è stato pubblicato l'Avviso pubblico per la concessione di “Contributi per attività inerenti l’affermazione dei valori del ricordo del martirio e dell’esodo Giuliano-Dalmata-Istriano annualità 2022”.

La Regione Marche, tramite il presente avviso, in attuazione della L.R. n. 8 del 20 aprile 2012, intende promuovere azioni volte a diffondere, con mezzi idonei, la conoscenza della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. Oltre alla ricorrenza del “Giorno del Ricordo”, saranno sostenuti i progetti rivolti a sensibilizzare e diffondere fra i giovani, nella scuola e nei luoghi di lavoro, la conoscenza storica di questi tragici eventi e le attività previste all’art. 2 comma 1.

Tutti gli allegati e il relativo Decreto sono disponibili nella nel portale della cultura Sezione Bandi di Finanziamento a questo link:

https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Cultura/Bandi-di-finanziamento/id_9241/5538