mercoledì 16 febbraio 2022  14:00 

Unioncamere e Google,in collaborazione con ANPAL, offrono ai ragazzi tra i 16 e i 29 anni iscritti al programma “Garanzia Giovani” corsi formativi, laboratori e tirocini aziendali retribuiti; l'obiettivo è favorire l'occupazione di giovani NEET (fuori da percorsi di studio e mondo del lavoro) coinvolgendoli in percorsi formativi per l’acquisizione di competenze digitali e in tirocini in cui affiancheranno gli imprenditori nello sviluppo della propria azienda su web.
La Camera di Commercio delle Marche attiverà tirocini formativi extracurricolari della durata di 6 mesi, rimborsati 500 euro al mese. Le imprese potranno ospitare uno o più tirocinanti, in base ai vincoli previsti a livello regionale, senza dover coprire alcun costo di rimborso. I laboratori di gruppo dedicati ai giovani NEET saranno svolti mensilmente presso le sedi  provinciali della Camera di Commercio delle Marche.
Il matching tra giovani e imprese, avverrà entro 30 giorni dalla conclusione dei laboratori di gruppo. Le aziende e i giovani che intendono partecipare al progetto possono iscriversi accedendo alla piattaforma www.crescereindigitale.it
Ulteriori informazioni sono disponibili
nell’area FAQ: http://faq.crescereindigitale.it e nell’area “Notizie” del sito.
Per avere maggiori informazioni accedi al form con il pulsante sotto, scegli nella tendina il CPI più vicino a te e seleziona il servizio "Garanzia Giovani"
https://www.regione.marche.it/contatta-cpi