mercoledì 30 dicembre 2020  13:12 

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di martedì 29 dicembre nel comune di Ancona ha rilevato un'adesione di 2223 persone. Sono stati riscontrati 29 casi positivi al test antigenico rapido. Nei comuni afferenti alla provincia di Fermo è stata registrata un'adesione di 2124 persone con 22 casi positivi rilevati. Complessivamente nella Regione Marche da venerdì 18 dicembre hanno aderito 69601 persone con 419 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,6% mentre la percentuale di adesione sulla popolazione target è del 22%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare. 

cittadini di Porto Sant'Elpidio e Sant'Elpidio a Mare possono recarsi anche oggi, mercoledì 30 dicembre, senza bisogno di prenotazione, al Fermo Forum per sottoporsi allo screening in modalità drive. Da sabato 2 gennaio inoltre inizierà lo screening anche a San Benedetto del TrontoClicca qui per maggiori informazioni.

Sul sito istituzionale della Regione sono presenti tutte le indicazioni e le modalità per partecipare. A seguire saranno coinvolti, in fasi successive, tutti i Comuni delle Marche.

SCARICA IL PDF