venerdì 9 febbraio 2024  08:02 

Avviso pubblico per la presentazione di progetti di “Reti territoriali per l'orientamento” – PR FSE+ 2021/2027. Proroga termini per la presentazione delle domande.
Regione Marche finanzia l’avviso pubblico denominato “Reti territoriali per l’orientamento”, con uno stanziamento pari a € 3.000.000,00 a valere sul PR FSE+ 2021/2027, destinato alla realizzazione di n. 20 progetti di orientamento rivolti a studenti inseriti nei percorsi di istruzione, presentati da reti di scuole diffuse sul territorio regionale.
L’avviso prevede la collaborazione tra le istituzioni scolastiche e la co-progettazione didattica tra i docenti delle diverse scuole, azioni di sensibilizzazione verso le famiglie dei più giovani alle prese con la scelta della scuola e interventi mirati di formazione dei docenti.
Con Decreto del Dirigente del Settore Istruzione, Innovazione sociale e Sport n. 11 del 01/02/2024, è stato prorogato al 07/03/2024 il termine per la presentazione delle domande relative all’Avviso pubblico “Reti territoriali per l’orientamento”. 
Con il medesimo decreto si è provveduto inoltre a consentire alle istituzioni scolastiche che hanno più sedi operative di aderire anche alla proposta progettuale afferente ad un’area diversa da quella principale, per il tramite della sede localizzata in quella area, a parità di finanziamento e senza nuovi o maggiori oneri per l’amministrazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito web https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzione-Formazione-e-Diritto-allo-Studio/Orientamento/Reti-territoriali-orientamento