Logo Servizio Civile Servizio Civile

News e pubblicazioni

venerdì 16 ottobre 2020  11:11 
La selezione dei candidati che hanno fatto domanda su Siform2 entro la data del 5 ottobre 2020 è effettuata dall’ente che realizza il progetto scelto secondo i criteri stabiliti nel bando, al fine di verificare l’idoneità e la compatibilità degli stessi allo svolgimento delle attività previste dal progetto.
Eventuali candidati NON ammissibili al colloquio, per assenza dei requisiti richiesti dal bando, verranno anticipatamente avvisati dall’Ente.

L’ente stabilisce e rende note ai candidati, mediante pubblicazione sul proprio sito web o comunque con altre idonee modalità, le date e la sede di svolgimento della selezione, almeno 10 giorni prima del loro inizio (diversi enti hanno reso noto le date di selezione già durante il bando). La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Terminate le procedure selettive, l'Ente compila le graduatorie provvisorie in ordine di punteggio decrescente e provvede a pubblicarle sul proprio sito web e presso le sue sedi o comunque con altre idonee modalità. Nella graduatoria provvisoria sono inseriti tutti i volontari risultati idonei selezionati e idonei non selezionati per mancanza di posti. 
Chi non ha sostenuto il colloquio, o è stato escluso per altro motivo, verrà inserito in un elenco a parte con la specifica del motivo dell'esclusione.

Per tutte le informazioni sulle selezioni e le graduatorie contattare direttamente l’ente presso il quale si è presentata la domanda.